La Apple torna in carreggiata col botto. Scopri che cosa hanno rivelato le ultime proiezioni.
Apple si ritrova a metà 2023 con una promessa e tante soddisfazioni che giungono prima del tempo. Il lavoro svolto negli ultimi mesi sta dando i suoi frutti e ciò è palese grazie ai dati relativi alle ultime proiezioni economiche. Ma facciamo un passo indietro per ricostruire il puzzle del piano aziendale degli ultimi tempi.
Apple ha messo a segno una serie di successi grazie all’invenzione e la messa a punto di nuovi prodotti nel campo dell’intrattenimento. Un esempio lampante è Vision Pro, un visore di realtà virtuale, detta mista, poiché in verità simula illusoriamente la realtà aumentata dei tipici visori associati alle console di gioco. Non solo, Apple ha ultimamente anche ideato lo smart ring, una sorta di controller a distanza dello stesso visore. Questo sarebbe utile per navigare all’interno della realtà mista e destreggiarsi tra le varie opzioni.
Chiaramente, non c’è da scordarsi dell’imminente lancio del nuovo iPhone. Ad ora, gli smartphone Apple corrispondono al primo grosso e massiccio introito della multinazionale. Se da una parte il Vision Pro ha subìto un decremento delle unità di produzione, c’è invece un altro prodotto che ha disatteso in positivo le aspettative della società. Scopriamo insieme di che si tratta.
Il prodotto che sta sbancando sul mercato è Apple. Nello specifico ci riferiamo al nuovo iPhone 14, il protagonista indiscusso delle ultime settimane nel campo della telefonia mobile. In effetti, la cosa non sorprende. In molti ricorderanno del provvidenziale utilizzo del cellulare in occasione della scomparsa della coppia di turisti persi nel Mugello. Grazie ad iPhone 14 e al suo incredibile sistema satellitare di SOS, la coppia è riuscita a contattare i vigili del fuoco e avere salva la vita.
Fatto sconvolgente è proprio il seguente: un incremento tale delle vendite di iPhone non capitava da circa 7 anni. A darne notizia è stato il CIRP, ossia il Consumer Intelligence Research Partners, che dichiara che la vendita di questo modello corrisponde al 79% della vendita di iPhone.
Il trend registrato dal CIRP è uno dei più favorevoli degli ultimi 7 anni, anzi, il migliore in assoluto. Prima di oggi, soltanto iPhone 7 e iPhone 7 Plus avevano raggiunto simili picchi di vendita.
Secondo lo studio del CIRP, ciò è stato determinato dal fatto che il nuovo prodotto Apple sia capitato nel bel mezzo di un ricambio generazionale. Gli utenti di vecchia data avrebbero portato allo stremo i propri vecchi iPhone e adesso, nel momento di cambiarli, preferirebbero rivolgersi alla generazione corrente di prodotti Apple.