Trucco occhi, come valorizzare quelli piccoli e scuri: tutti i metodi
Gli occhi piccoli sono il tuo più grande cruccio? Ecco i segreti di make up per ingrandirli e valorizzarli.
Il trucco è sempre un grande alleato quando si cercano di nascondere i difetti del viso: una pelle un po’ rovinata, delle labbra poco carnose o gli occhi troppo piccoli.
Proprio questi ultimi sono considerati da molte un grande difetto perché in grado di cambiare completamente lo sguardo cancellandone l’ampiezza e la bellezza.
Il make up, però, corre sempre in aiuto e con l’ausilio tecniche e strumenti giusti, anche gli occhi più piccoli diventeranno in poco tempo…grandi!
Trucco occhi piccoli, cosa serve
Gli occhi piccoli non sono solo una caratteristica delle donne orientali. In tutto il mondo ci sono persone caratterizzate da occhi piccoli e scuri che rendono lo sguardo meno aperto. Un make up realizzato in modo sapiente, tuttavia, può aiutare ad aprire gli occhi piccoli e a regalare una nuova luce a tutto il volto. Per il trucco, in questo caso, sono indicati colori chiari e luminosi e si suggerisce sempre di usare un rossetto accesso che possa portare l’attenzione sulle labbra.
Ma passiamo alla pratica. Per realizzare il make up perfetto per gli occhi piccoli servono una matita color burro, un ombretto chiaro e luminoso ed uno più scuro, un eyeliner, un mascara nero e un pettinino per sopracciglia. Con tutti gli strumenti giusti a disposizione, quindi, si procede con l’applicazione della matita color burro all’interno della rima inferiore poiché rende l’occhio più grande e con l’applicazione di un ombretto chiaro e leggermente shimmer sulla palpebra mobile.
Trucco occhi, come valorizzarli
L’ombretto chiaro serve per dare ampiezza allo sguardo e, al fine di regalare anche agli occhi piccoli una tridimensionalità, è bene scurire la parte esterna dell’occhio e la piega palpebrale con un ombretto più scuro e opaco. Attenzione a sfumarlo in modo corretto! La nuance opaca più scura nella piega e una più chiara e luminosa sulla palpebra mobile crea un effetto volume che rende la palpebra mobile più grande. Si può usare l’ombretto chiaro anche sull‘arcata sopraccigliare.
Il make up per occhi piccoli viene completato con un eyeliner, che serve per tracciare una linea sottile all’attaccatura delle ciglia superiori, e un mascara, da applicare su ciglia superiori e inferiori per aprire lo sguardo. Infine, le sopracciglia devono essere ben pettinate all’insù e fissate con un brow fix. Non dimenticate le labbra: utilizzate un rossetto dalla nuance forte e decisa.