Rivoluzione Apple: sarà fatto in titanio | Prima volta nella storia
Ecco le novità di Apple per l’anno nuovo. Si apre la stagione delle innovazioni e delle sperimentazioni.
Apple si rivela essere sempre più sulla cresta dell’onda. Le novità che ha in cantiere sono tanto eclatanti quanto costose, ma ai clienti Apple non importa. Certo è che negli ultimi anni, a darle filo da torcere ci sono state altre aziende competitor, sia per quel che riguarda il campo della telefonia che quello dei sistemi operativi.
Se si va a chiedere a un perito informatico italiano cosa ne pensa della società della Mela morsa, dirà che i suoi pc sono di potenza discutibile e ci sarebbe da vergognarsi a utilizzarne uno. Secondo questa fetta iperspecializzata di utenti, Apple fornirebbe un servizio parziale, di gran lunga meno appetibile rispetto alla costruzione faidate e l’assemblaggio del proprio pc attraverso componenti ricercati e personalizzati.
In molti hanno da ridire anche sul cellulare Apple, il noto iPhone. Gli esperti tecnici si polarizzano tra chi vede in iPhone il baluardo del progresso tecnologico e chi, invece, in iPhone ci vede la massimizzazione del profitto a scapito dei clienti ignari. A sostegno di questa tesi vi è il fatto che, con un’abile manovra ritenuta figlia del greenwashing, Apple abbia smesso di inserire i caricabatterie all’interno delle già costosissime box di iPhone, con la scusa di produrre meno rifiuti.
Nonostante i pareri negativi su Apple, la plurimiliardaria società di Tim Cook è in procinto di lanciare nuove importanti novità.
Le novità di Apple
La notizia ha come protagonista l’iPhone 15 Pro. A quanto pare presenterebbe numerose novità sia a livello di design che a livello di prestazioni.
Innanzitutto, le informazioni ci vengono fornite dal giornalista Mark Gurman, il quale fa trapelare alcune indiscrezioni piccanti sul design di iPhone: “I nuovi modelli Pro presenteranno telai in titanio, invece che in acciaio inossidabile, quindi saranno più saldi ma anche più leggeri”, Non finisce qui, però.
Altri dettagli tecnici di iPhone 14 Pro
Gli schermi di iPhone 15 Pro sono totalmente rivoluzionati, infatti avranno cornici molto sottili. Il motivo? Si tratta di una nuova tecnologia di visualizzazione che riduce le dimensioni del bordo nero di circa un terzo. Il noto pulsante per l’audio che caratterizzava tutti i modelli precedenti è stato sostituito con un pulsante personalizzabile (è da chiarire questo punto).
Tutte ottime novità. Apple si riconferma la maggiore apripista in campo tecnologico, ma c’è da chiedersi a che prezzo tutto ciò sarà disponibile. Secondo alcuni analisti, il modello Pro Max potrebbe arrivare addirittura a 200$.