L’estate 2023 ha portato delle nuove tendenze in fatto di nail art: ecco quali sono le unghie più alla moda per la stagione.
Dal classico nude all’effetto sirenetta, le unghie dell’estate 2023 sono adatte a tutti i gusti: soddisfano coloro che preferiscono non osare e coloro che, invece, amano farsi notare.
Le tendenze in fatto di nail art, infatti, spaziano dall’intramontabile effetto nudo arricchito da polveri iridescenti, fino a decorazioni e colori con cui non passerai inosservata.
Prendi appunti e scegli la nail art più adatta a te per la stagione estiva!
L’estate 2023 ha lanciato diverse tendenze in fatto di unghie: si va dai colori pastello, già ampiamente diffusi in primavera, fino alle tinte neon e fluo. Le unghie naturali e gli smalti rossi restano nuance intramontabili, mentre il baby french colorato nei toni dell’arcobaleno e le unghie ispirate alla Sirenetta si confermano i trend più in voga della stagione.
Le Strawberry Glazed Donut Nails, unghie rosate “ricoperte di glassa” very chic, si realizzano applicando una polvere per unghie iridescente su una base bianco latte molto elegante. In alternativa, sulla base nude può essere applicato un top coat lucidissimo. Perfette per risaltare l’abbronzatura! Tra le mode dell’estate 2023 si conferma anche il Baby French colorato: l’estremità delle unghie non viene colorata di bianco gesso, ma declinata in tante tonalità diverse che richiamano alla mente l’arcobaleno. Ideale per chi ama farsi notare con eleganza!
La Double French Manicure punta, invece, sul colore effetto sorpresa, ed è perfetta per chi ama i colori accesi. Le più tradizionali, invece, possono optare per il classico rosso, da declinare nelle infinite nuance dal rosso fragola al rosso corallo. E, per chi ama questo colore, ci sono tantissime nail art da realizzare e che si addicono perfettamente all’allegria e alla spensieratezza dell’estate.
Le nuance più in voga della bella stagione, inoltre, si confermano il lilla, l’azzurro jeans, il giallo fluo, il rosa fluo bubblegum, il fucsia, il verde acido e l’arancione. Infine, tra le nail art più divertenti dell’estate c’è quella ispirata alla Sirenetta: il colore celeste è la nuance predominante, da abbinare ai toni del dorato, dell’argento e da arricchire con applicazioni a forma di conchiglie e stelle marine. Insomma, per l’estate 2023 non c’è che l’imbarazzo della scelta: tutte coloro che amano avere unghie colorate possono sbizzarrirsi spaziando dai colori classici fino a quelli più stravaganti.