Amadeus, avete mai visto la figlia? Di una bellezza disarmante
Amadeus e sua figlia maggiore: sono bellissimi insieme e lei è stupenda. Scopri di chi si tratta.
Amadeus è lo pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani. La curiosità di conoscere il suo vero nome è sempre stata tanta, ma grazie alle nuove tecnologie, a internet, adesso tutto è a portata di click con una facile ricerca sul web. Cercando il conduttore sul web, si noterà però che le prime ricerche utili sono tutte di tipo encomiastico nei suoi confronti. E a giusta ragione.
Il motivo è che il conduttore televisivo rappresenta una ventata d’aria fresca per Rai. La televisione plasmata da Amadeus è in effetti un progetto che si prefigge di concedere attenzione particolare alla fetta giovanile, per tentare non tanto di avvicinarli al mondo dello spettacolo televisivo, bensì a far sentire loro parte di qualcosa che inevitabilmente riguarda la propria nazione. Insomma, non senza imperfezioni, Amadeus cerca di allargare la rappresentatività all’interno del suo operato.
Lo abbiamo visto tutti in occasione delle edizioni del Festival di Sanremo. Proprio per la sua naturale propensione all’innovazione ha destato un certo clamore negli esponenti conservatori del Belpaese. Presso una delle ultime conferenze precedenti alla fine di Sanremo 2023, Amadeus rilascia una dichiarazione in supporto a Rosa Chemical, il quale aveva celebrato l’amore libero sul palco dell’Ariston: “Io ai miei figli insegno e insegnerò sempre l’amore senza pregiudizi”. Sanremo 2024 sarà l’ultima volta che vedremo Amadeus a condurre.
Vita privata: chi è la figlia
Il nostro Amedeo Sebastiani ha avuto un’altra donna prima di Giovanna Civitillo. Il suo nome è Marisa Di Martino. L’unione tra Marisa e Amedeo dà vita alla figlia maggiore del conduttore, di nome Alice Sebastiani. Parliamo di una donna di 26 anni, laureata, appassionata di tutto ciò che riguarda la moda.
Stando a quanto affermato da lei stessa, andrebbe d’amore e d’accordo sia con Giovanna, la quale avrebbe dunque fatto scoprire un senso di affettività materna, sia con il fratello (o meglio fratellastro) Josè Alberto.
Alcune informazioni aggiuntive su Alice
La laurea che Alice ha conseguito nel 2019, quindi poco prima del grande scoppio della pandemia di Covid-19 appunto, è in Fashion Business, presso l’istituto Marangoni di Milano.
A riconferma dell’eccezionalità del rapporto tra Alice, il padre e la madre acquisita Giovanna, vi è una dichiarazione rilasciata sui social proprio dalla ragazza neolaureata: “Non è scontato che una famiglia supporti e capisca il desiderio di lavorare nel mondo della moda, ma io sono stata fortunata. Avete fatto in modo che coltivassi la mia passione in una delle scuole migliori. Di questo ve ne sarò eternamente grata, perché mi avete dato tutti gli strumenti per fare grandi cose nella vita e per essere felice. Vi voglio bene”.