Maschera fai da te: ti bastano gli alimenti che hai in casa per una pelle radiosa
Vuoi avere una pelle radiosa senza spendere troppi soldi in creme e maschere? Ecco come puoi risparmiare usando quello che hai in casa.
Da tempo ti guardi allo specchio e vedi una pelle spenta e opaca, che ha perso la luminosità di un tempo?
Per rimediare e donare nuovamente al tuo viso la bellezza di una volta, non è necessario spendere costi esorbitanti in farmacia o profumeria.
Rovistando tra ciò che hai in dispensa o nel frigorifero, potrai utilizzare una serie di alimenti utilissimi per restituire vigore e giovinezza al tuo volto.
Maschere fai da te, le più consigliate
La pelle luminosa non è solo un miraggio. Rivedere nello specchio un volto radioso, giovane e solare è possibile utilizzando anche solo gli ingredienti che si hanno in frigo o dispensa. Come suggerito dalle nonne, infatti, tantissime alimenti sono ricchi di proprietà utili per il nostro corpo, quindi se desideri un viso ringiovanito ti basterà prendere appunti e scegliere la maschera fai da te più adatta alle tue esigenze.
Una maschera multi vitaminica è quella a base di 1 kiwi, 2 cucchiaini di yogurt bianco e 1 cucchiaino di miele: si mescola tutto e si applica subito sul viso lasciando agire per qualche minuto per poi risciacquare con acqua fresca e completare il trattamento con la crema viso. Per un viso spento, invece, è consigliata una maschera a base di fragole e olio di mandorle o mais: si adagia il miscuglio su una garza e lo si applica sul viso lasciandolo agire per mezz’ora. Poi si toglie tutto con del latte fresco tiepido.
Le maschere fai da te per il viso
La polpa di papaya risulta un alimento eccellente per lo smacchiamento della pelle. Puoi usare mezza papaya da frullare con uno yogurt bianco per realizzare una delle maschere sbiancati migliori: applica il mix sul viso per dieci minuti e poi risciacqua abbondantemente.
Per ovviare ad un viso spento e grigio, si può creare una maschera a base di curcuma e latte: si mescolano per ottenere un composto omogeneo e si applica tutto sulla pelle lasciando agire fino a che la maschera non si sarà completamente asciugata. Anche il pomodoro è un ottimo alleato della pelle. Puoi fare una maschera con due pomodori e mescolarli a due cucchiaini di yogurt bianco: si lascia agire tutto sul viso per dieci minuti e poi si risciacqua con acqua fresca.