Il noto conduttore Pippo Baudo guadagna una somma davvero incredibile di pensione. Scopri quale.
Pippo Baudo è la televisione italiana, insieme all’ormai deceduto Mike Bongiorno. I due hanno letteralmente istruito il popolo degli italiani, educandoli e contribuendo positivamente all’alfabetizzazione del Belpaese, segnato dalla necessaria ignoranza e povertà in seguito al secondo dopoguerra.
Attualmente, Pippo Baudo ha ben 87 anni e una carriera alle spalle invidiabile da chiunque. È noto soprattutto per essere stato il conduttore del grande Festival di Sanremo. Secondo alcuni utenti attempati, ai suoi tempi il palco dell’Ariston brillava di luce propria. Sempre secondo costoro, non c’è mai stato alcun presentatore ad aver eguagliato il talento e le abilità organizzative di Pippo Baudo. Il risvolto della medaglia chiaramente era che l’intrattenimento offerto fosse piuttosto cristallizzato in un rigido conservatorismo, naturalmente figlio di quel tempo.
Tuttavia, si può dire senza timore che Pippo Baudo abbia in qualche modo lanciato numerosi talenti, iniziandoli all’ambito della televisione. Insomma, è stato una sorta di talent scout, in un’epoca in cui accedere al mondo dello spettacolo era certamente più semplice rispetto a quanto non sia adesso.
Qualche mese fa però i fan di Pippo hanno avuto una spiacevole sorpresa. Girava infatti voce che Baudo avesse un malore. Ad avvalorare tale tesi, vi era il fatto che non si facesse più vedere poi così tanto in televisione. Ecco che è sorto il dubbio, fortunatamente fugato da una telefonata in diretta dello stesso Baudo durante la trasmissione Domenica in.
Le pensioni sono sempre un problema molto pressante per i lavoratori. Alla fine della propria carriera lavorativa c’è chi riesce a maturare un’ingente quantità di denaro per i propri anni di vecchiaia e chi invece riesce ad andare avanti grazie al gruzzolo cumulato negli anni tramite stipendi.
Nel caso di Pippo Baudo, c’è chi si aspettava una pensione eccellente, coi fiocchi e con tanto di zeri. Quello che invece se ne deduce consultando Nanopress, Tuttonotizie.eu e Uominiedonnenews.it è uno scenario avvilente per il signor Baudo, che adesso comincia a fare tenerezza a quanti invece proiettavano su di lui immagini di ricchezze e lussi vari dopo 50 anni di onorato servizio in televisione.
A parlare è stata una sua vecchia collega conosciutissima: la cantante Orietta Berti, la quale ha rivelato di guadagnare più del conduttore tv in questione. Quando interrogata, la cantante si sbottona e afferma che Baudo percepisce ben soli 900€ mensili di pensione.
Insomma, non quello che ci si aspetterebbe da un personaggio pubblico che ha letteralmente plasmato il popolo italiano sin dalle fondamenta.