Sabrina Ferilli, perché è finita con il primo marito: il brutto retroscena sul tradimento
Sabrina Ferilli vuota il sacco sugli avvenimenti vissuti all’epoca del tradimento con l’ex marito.
L’artista è molto più di un’attrice. Stiamo parlando di una vera e propria icona del mondo italiano, non solo perché ha preso parte a diversi cinepanettoni, bensì perché risulta essere l’espressione massima di antitesi dello snobismo. Sabrina Ferilli è una diva, ma non ha mai dimenticato le sue origini, né strumentalizza il suo status per proprio tornaconto.
Arie non se ne dà, eppure potrebbe. A tratti, secondo alcuni, ricorderebbe vagamente Sofia Loren, attrice napoletana ormai conosciuta oltreoceano, ma che nonostante tutto non ha mai dato cenni di alterigia o superbia. Vero è che in un contesto come quello cinematografico, una donna potrebbe sentire la pressione di essere costantemente giudicata a causa del sessismo imperante che si insinua nelle crepe di una società come la nostra; tuttavia sia Sabrina che Sofia dimostrano costantemente di essere persone reali, genuine, vere.
Per tal motivo, in molti si sorprendono quando scoprono di Sabrina Ferilli che la sua migliore amica sia una divinità del mondo dello spettacolo e dello show business: Maria De Filippi. Potrebbe succedere che in verità costoro siano lievemente viziati da un bias cognitivo per cui associno la professione di autrice di Maria con la sua reale indole. Niente di più lontano dalla realtà. Agli scrittori di thriller mica si chiede se abbiano mai ucciso qualcuno?
Ma torniamo a Ferilli. Dopo qualche tempo, risbuca fuori la sua vecchia storia con l’ex marito. Si parla di tradimenti, ma che cos’è realmente successo?
La storia d’amore tra Sabrina e l’ex marito
L’ex marito di Ferilli si chiama Andrea Perone. Si tratta di un imprenditore la cui notorietà nasce effettivamente grazie alla fama riflessa dell’attrice. I due si conoscono al teatro Sistina di Roma e da lì in poi non fanno altro che vedersi, frequentarsi, trascorrere del tempo insieme.
Il fidanzamento dura moltissimi anni, finché, d’un tratto, i due non decidono di sposarsi. Convolano infatti a nozze sul calare degli anni ’90. I primi due anni di matrimonio filano lisci come l’olio, ma poi, ecco che arriva il dramma.
La crisi coniugale
“Non credo all’amore eterno. Ci possiamo illudere, lo possiamo sognare. Ma poi nella vita può succedere di tutto. Il mio matrimonio è un passo importante e lo sento ogni giorno. Con Andrea stiamo insieme da tanti anni, quindi subentra quell’intimità, la fiducia. Si diventa compagni di vita”.
Questa la dichiarazione di Sabrina Ferilli poco prima di convolare a nozze con Andrea. Due anni dopo, arriva la crisi, innescata proprio dal tradimento di Perone con Sara Varone, la showgirl che all’epoca si occupava di condurre Buona Domenica con Costanzo. Una volta scoperto il tutto grazie ai paparazzi che li colsero in flagrante, Sabrina Ferilli non ne volle sapere più nulla.