Carolyn Smith sta sostenendo una chemioterapia. Come starà affrontando la comparsa del cancro?
Carolyn Smith è una coreografa molto stimata nel campo televisivo. La sua fama era relegata in ambienti di nicchia prima di esplodere grazie al talent show condotto da Milly Carlucci, ossia Ballando con le Stelle. Il format è di importazione statunitense, difatti il titolo ne risente molto del calco linguistico che nell’originale suona come segue: “Dancing with the Stars”.
Da quasi vent’anni, Carolyn è la giudice integerrima e indiscussa del talent show di Rai Uno che appassiona adulti e adolescenti il sabato sera in prima serata. La giudice però non approfitta della propria autorevolezza per condizionare il giudizio degli altri colleghi della giuria. Solo in occasione di alcune prove specifiche il suo voto vale più di quello degli altri, poiché in quei contesti è richiesto un giudizio tecnico insindacabile, che solo Carolyn può dare.
La sua competenza si ammoglia alla perfezione con l’eleganza e la dialettica che ben restituiscono una visione globale della performance dei concorrenti in questione, senza mai indulgere in offese o insulti. Nel corso della sua vita, Smith è sempre stata eccezionalmente professionale, atteggiamento questo, frutto di una carriera in un ambito accademico piuttosto rigido e ferreo.
Tuttavia, qualche anno fa le arriva una terribile notizia. Scopriamo insieme come sono andate le cose.
Giunge nel 2015 la terribile notizia sulla salute a rischio di Carolyn Smith, la giudice tanto amato di Ballando con le Stelle. Infatti proprio in quell’anno le è stato diagnosticato un cancro al seno. In quel periodo, non disse alcunché ad anima viva, se non ai parenti prossimi e provvide a recarsi in ospedale per accertamenti e altro.
Nel 2015 Carolyn riesce a sconfiggere il tumore. Procede pertanto con la sua vita, continuando a lavorare mentre si rimette in sesto, sempre tenendosi sotto controllo, com’è consuetudine in certi casi. Ecco però che qualche mese fa il cancro è ritornato, costringendola a sottoporsi alla chemioterapia. Nonostante ciò, dimostra una grinta incredibile e una tenacia non da tutti. Ad aggiornarci è lei stessa dal web.
Certo, gli ultimi mesi di Ballando l’abbiamo vista con copricapi atti a nascondere la calvizie. Tuttavia, nonostante un periodo di malumore, di tristezza, di spossamento, Carolyn ha rivelato di essere una guerriera e che per nulla al mondo intende darla vinta al cancro.
La giudice e coreografa sta diventando un simbolo per tutte le donne che stanno affrontando una situazione simile, segnate dal cancro al seno. In occasione della passata festa della donna, ha più volte lanciato appelli per farsi sentire e dare coraggio a tutte le donne.