Sophia Loren, dove vive dopo il ritiro dalle scene: casa astronomica
Sophia Loren si è ritirata a vita privata, ma attenzione: vive in una casa da sogno e da favola.
Sophia Loren è stata un’attrice napoletana di alto pregio. Le sue interpretazioni hanno fatto sognare adulti e giovanissimi, fino a restituirle una fama mondiale oltreoceano. Sophia sa parlare attualmente italiano, inglese e francese fluentemente e sì, anche il napoletano.
Nata come Sofia Villani Scicolone il 20 settembre 1934 a Roma, da genitori napoletani, Sophia ha trascorso i primi anni della sua vita in uno dei quartieri più vivaci e colorati di Napoli, Pozzuoli. Questo ambiente vibrante ha contribuito a plasmare la sua personalità frizzante e autentica, che ha poi incantato schermi e palcoscenici di tutto il mondo.
Ricordiamo la sua collaborazione con il maestro Vittorio De Sica, nonché padre di Christian, in pellicole quali “Pane, amore e… Fantasia”, in cui Sophia, come spesso accadeva nei film in cui prendeva parte, recita nel ruolo di una donna forte, indipendente, che viene vagheggiata dal gentiluomo di turno che ripetutamente respinge.
Un video che ha fatto il giro del web racchiude molto bene la sua personalità, raccontandoci un dettaglio forse ignoto alla moltitudine. In questo video, Sophia parla della sua bellezza e del suo talento. Dichiara che lei non si considera una bella donna, ma che questa non sia falsa modestia. Tuttavia, lei preferisce appellarsi alla bellezza del suo talento. Ma adesso che non è più in carriera, che cosa starà facendo?
Dove vive Sophia Loren?
Solo nel 2016 Sophia Loren ha ottenuto cittadinanza onoraria. L’artista ha vissuto però in tante zone d’Europa e non solo. Come prima cosa, ha vissuto a Roma, in quella che venne chiamata Villa Sara. Ad accompagnarla in questa avventura, il produttore cinematografico Carlo Ponti, con cui intratteneva una relazione nel 1960.
La villa in questione era davvero eccezionale e maestosa. Si trattava di una vera e propria reggia con piscina, situata in una zona ricca di verde. Purtroppo, Carlo Ponti si indebitò e dovettero andare via in Svizzera, a Ginevra e successivamente, negli anni ’70, a New York. Villa Sara è stata venduta per 19 milioni di euro.
La casa attuale di Sophia Loren
Dopo una parentesi lunga molti anni e trascorsa a New York e in seguito in California, Sophia ha deciso di ritornare più vicina a casa, ossia a Ginevra, in Svizzera.
Attualmente, la sua casa ginevrina è spettacolare, maestosa quasi quanto quella di Villa Sara. Tuttavia, non è la sola casa di cui dispone, ne ha ben tre.