Finalmente la modalità karaoke: rivoluzione su YouTube | Ecco da quando accadrà
YouTube sta per lanciarsi in un progetto unico: scopri tutto quel che c’è da sapere. Karaoke e divertimento!
A suo tempo, YouTube è stata un’innovativa piattaforma di condivisione video che ha cambiato radicalmente il modo in cui consumiamo contenuti online. Le sue origini risalgono al febbraio 2005, quando tre ex dipendenti di PayPal, Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim, si unirono per creare una piattaforma che consentisse agli utenti di condividere e visualizzare video facilmente.
Ma che c’entra PayPal con YouTube? Quando Jawed Karim faticò a trovare un video online di qualcosa che gli serviva, arrivò l’idea di creare una piattaforma in cui gli utenti potessero caricare e condividere video personali in modo semplice. Così, con una missione di democratizzare la distribuzione dei contenuti video, nacque YouTube.
Inizialmente, attrasse l’attenzione per la sua interfaccia intuitiva, poi la piattaforma divenne rapidamente popolare, consentendo a individui e aziende di tutto il mondo di raggiungere un vasto pubblico. Infatti, Google acquisì YouTube per quasi 2 miliardi di dollari, riconoscendo il suo potenziale dirompente nell’industria dei media digitali. Questo passaggio accelerò ulteriormente la crescita di YouTube, consentendo nuove funzionalità grazie alle rinnovate risorse.
Ma scopriamo adesso alcune ultime novità. La storia di YouTube è in qualche modo una storia popolare, democratica, avvincente.
La svolta rivoluzionaria di YouTube
L’ascesa di YouTube ha influenzato la cultura popolare, lanciando fenomeni virali, artisti emergenti e una nuova forma di celebrità: gli youtuber. Forse i più giovani non conoscono bene questo fenomeno. Uno youtuber può essere considerato l’antenato dell’influencer.
I contenuti vanno dalla comicità alla formazione, dall’intrattenimento all’attivismo. La piattaforma ha anche creato nuove opportunità economiche attraverso la monetizzazione dei contenuti tramite annunci pubblicitari e sponsorizzazioni. Però, l’ultima svolta consiste in qualcosa di eccezionale: la possibilità di fare karaoke.
La modalità karaoke
La novità consiste nella possibilità di mostrare i testi che scorrono in tempo reale sulle app scaricate su sistemi iOS. Questa è a tutti gli effetti una rivoluzione tecnologica da non sottovalutare, soprattutto per i possessori di iPhone.
La funzionalità è in fase di sperimentazione ma non dovrebbero esserci problemi. Alcuni rumors confermano che per fine anno dovrebbe essere tutto pronto, tuttavia non si sa ancora nulla di certo. Per ora, le informazioni più complete ci sono state fornite da TheVerge.com, il noto sito che si occupa di innovazioni tecnologiche e rivelazioni in campo scientifico.