Spettacolo

Dopo l’Isola… il Grande Fratello: terremoto in Mediaset | Fa due reality in un anno

Due reality in un solo anno: che carriera! | CronacaLive.it

Due reality show in un solo anno: che carriera questo personaggio televisivo! Scopri chi è.

Il reality show è una forma di intrattenimento piuttosto particolare e, soprattutto, popolare. Il reality è un prodotto confezionato per l’utente medio della televisione generalista, il quale ha necessità di evadere dalla sua quotidianità per entrare in un mondo fittizio reso verosimile dai grandi autori ed editori della tv.

La loro genesi risale agli anni ’40, quando il programma radiofonico Candid Microphone coinvolgeva persone comuni in situazioni surreali. Tuttavia, il vero boom dei reality show è iniziato negli anni ’90 con programmi come The Real World e Survivor.

La formula di base coinvolge persone comuni o celebrità che vivono insieme o affrontano sfide in situazioni reali, spesso riprese da telecamere nascoste o visibili. La competitività, le dinamiche sociali e l’esposizione emotiva sono elementi chiave che attirano il pubblico. Si pensi a L’Isola dei Famosi, un reality in cui le celebrità smettono di avere comfort poiché traghettate su un’isola presso cui dover badare a sé stessi.

Insomma, il reality è una forma di spettacolo complessa, che si articola in modo diverso secondo i codici della rete che li propone. I reality show di Mediaset sono molto diversi rispetto a quelli spagnoli o giapponesi o statunitensi. Ma restiamo in Italia e scopriamo chi è il personaggio misterioso che parteciperà a ben due reality quest’anno.

Il personaggio misterioso che fa tremare Mediaset

Ha partecipato a L’Isola dei Famosi conquistando un grande successo in una fetta di pubblico. Ha fatto domanda per partecipare a Tale e Quale, ma la sua richiesta è stata respinta per motivi di direzione e organizzazione artistica. Adesso parteciperà alla nuova edizione del Grande Fratello. 

Parliamo di Cristina Scuccia, nota da molti come Suor Cristina. Ricordiamo però che ha attaccato il velo al chiodo per motivi personali ed eccola qui, pronta a inaugurare la sua ascesa nel mondo dello spettacolo televisivo, dopo aver manifestato un forte interesse per la musica.

Cristina Scuccia nei suoi diversi look | CronacaLive.it

La partecipazione al GF

Il programma non gode di una fama univoca. In molti pensano che sia televisione spazzatura; altri lo usano come strumento di evasione dalle brutture della vita quotidiana.

Infine, ci sono coloro che colpevolizzano i partecipanti e i concorrenti, come nel caso di Cristina Scuccia. Per costoro sarebbe un sacrilegio se una ex suora partecipasse a un reality show caratterizzato da volgarità e contenuti espliciti. Tuttavia, al di là dei commenti non richiesti, c’è da dire che la partecipazione di Scuccia non è ancora stata confermata.