La ex tronista di Uomini e Donne si era proposta per la nuova edizione del reality. Scopri chi è.
Finalmente sono stati annunciati i primi nomi attesissimi della nuova edizione del Grande Fratello. Il reality ricomincerà l’11 settembre 2023, in prima serata su Canale 5. A condurre ci sarà nuovamente Alfonso Signorini, il quale ha così rassicurato tutti i suoi fan dalla diceria per cui sarebbe stato sostituito in seguito a uno screzio con i vertici della rete.
Una novità fondamentale di questa stagione del GF è che i concorrenti saranno misti: metà vip e metà nip. Questo elemento ha polarizzato i fruitori del format: da una parte c’è chi si dice entusiasta del provvedimento, poiché è interessante scoprire come costoro interagirebbero tra loro; dall’altra c’è chi si sente beffato, perché detesta l’una o l’altra modalità dello show.
In generale, si può dire che grossi cambiamenti non ce ne siano. Oltre al conduttore, viene riconfermata anche la modalità del doppio appuntamento, difatti le puntate andranno in onda lunedì e venerdì. Una novità nel cast riguarda l’addetta social: Giulia Salemi è stata sostituita da Rebecca Staffelli.
Tuttavia, c’è un gran vociare su alcuni concorrenti che sarebbero stati rifiutati in modo poco elegante dalla rete. Sotto i riflettori vi è certamente Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset e ultimamente impegnato a riqualificare in modo diverso l’immagine della sua azienda. Ma c’entra davvero lui nella scelta di escludere l’uno o l’altro aspirante concorrente? Scopriamolo insieme.
Per il Grande Fratello sono passati molti nomi noti del panorama televisivo italiano. Tra questi, ricordiamo Antonella Elia, la quale ha cominciato con Rai, per poi passare alla rete rivale. Come lei, molti altri vip hanno deciso di fare carriera tra reality e game show. Eppure, quest’anno, c’è un gran parlare degli esclusi dalla nuova edizione del GF.
Innanzitutto, scopriamo che Pietro Delle Piane non verrà preso in considerazione, né lo è stato. Al netto di questa informazione, non sappiamo con certezza il motivo dell’allontanamento, ma possiamo ipotizzare che sia in virtù delle sue dichiarazioni a Domenica in, relativamente alla sua performance a Temptation Island: “Io recitavo un ruolo, era tutto finto per me”. Oltre a Pietro, scopriamo un nuovo nome: Giulia Cavaglià, ex tronista di Uomini e Donne.
A quanto pare, i casting per i concorrenti della nuova edizione del GF sarebbero stati piuttosto intensi e, soprattutto, ricchi di richieste da parte degli aspiranti ospiti. Un esempio ci è dato da Alex Schwazer, un nuotatore professionista che si appresta a partecipare alle Olimpiadi.
Costui ha chiesto esplicitamente a Signorini di poter avere a disposizione una piscina, durante la sua permanenza nella Casa più spiata di Italia. Tuttavia, a far rumore è stato il fatto che persone come Giulia Cavaglià, la ex tronista di UeD sia stata scartata senza nemmeno accedere al casting. Secondo te per quale motivo?