Pulire il serbatoio della scopa è semplicissimo se sai come fare: con questa procedura non perderai tempo
La scopa elettrica è l’alleata delle pulizie domestiche, ma sai come pulire il serbatoio in modo semplice e senza perdite di tempo?
Tra gli elettrodomestici di cui non si può fare a meno per le pulizie domestiche, la scopa elettrica è senza ombra di dubbio uno dei preferiti da consumatori.
L’aspirapolvere permette di eliminare in pochissimo tempo dal pavimento briciole, sporcizia o peli di animali, oltre ad una quantità inimmaginabile di polvere.
Usata quotidianamente e, spesso, più volte al giorno, anche la scopa necessita di una pulizia interna che le permetta di funzionare sempre al meglio delle sue potenzialità.
Perché pulire il serbatoio della scopa
Così come ogni elettrodomestico, anche la scopa elettrica ha bisogno di cura continua e costante. Pulirla dall’interno permette di avere un elettrodomestico che funzioni sempre al massimo delle potenzialità e che duri nel tempo così da ammortizzare i costi di alcune scope nel tempo e ridurre le spese. A volte, però, la scopa elettrica, seppur molto utilizzata, viene poco curata e ci si dimentica – o si trascura – la pulizia interna. Tuttavia, per avere un elettrodomestico in grado di funzionare al meglio, è bene ricordare di pulire in maniera frequente anche il serbatoio.
Come fare? Di seguito ti forniamo una breve e semplice guida che ti illustra come procedere per pulire in profondità e nel migliore dei modi il serbatoio dell’elettrodomestico. Non saranno necessari particolari attrezzi né una grande destrezza manuale, bisognerà armarsi solo di un po’ di pazienza e il gioco è fatto. Ecco, dunque, il metodo più pratico, facile e veloce per far sì che la tua scopa elettrica funzioni nel migliore dei modi e sia pulita sempre.
Come pulire il serbatoio della scopa
Per iniziare a pulire il serbatoio della scopa, la prima cosa da fare è staccarla dall’alimentazione. Si procede, poi, rimuovendo il serbatoio e svuotandolo dalla polvere accumulata. Al suo interno, noterai una quantità di residui di polvere che non avresti mai immaginato!
Con il manuale di istruzioni alla mano, controlla che si possa procedere con il lavaggio dell’elettrodomestico senza danneggiare le parti elettriche. Se possibile, dunque, si può sciacquare il serbatoio con abbondante acqua corrente e si procede con una soluzione a base di acqua e aceto bianco, in grado di igienizzare ed eliminare i cattivi odori. Una volta asciutto, il serbatoio può essere rimontato e la scopa elettrica sarà come nuova!