Spettacolo

Uomini e Donne, Federica Aversano racconta il vero motivo per cui ha lasciato il trono

Federica Aversano si spiega sulla polemica attorno al dating show (Fonte Web) – CronacaLive.it

La ex tronista spiega al mondo il motivo reale per cui non è più la corteggiata di Uomini e Donne.

Il trono di Uomini e Donne è il non plus ultra della potenza sociale all’interno del dating show. A condurre magistralmente il programma è Maria De Filippi, una donna dalle mille risorse che lavora nel mondo dello spettacolo da anni e anni, conquistando sempre innumerevoli successi.

Quest’anno, tuttavia, la conduttrice ha perso suo marito, il noto Maurizio Costanzo. La padrona di casa Mediaset ha dunque onorato il lutto, con l’ausilio della rete intera, prendendosi una pausa di una settimana dagli impegni del palinsesto televisivo.

Durante quest’estate è stata sotto i riflettori per aver intrapreso un viaggio all’insegna del mare e della pace in Toscana. A detta di molti utenti haters non avrebbe avuto il diritto di divertirsi, ma Maria non ha mai accennato a cedere a determinate provocazioni. Inoltre, il viaggio in Toscana era in qualche modo un omaggio al defunto marito, poiché si trattava di una località molto cara ai consorti.

Al di là di queste situazioni lavorative, Maria è nota anche per essere caparbia e molto diligente nel suo lavoro di gestione del cast di ogni suo programma di intrattenimento. Molte volte si è infatti ritrovata a dover appianare divergenze interne, talvolta anche in diretta, pensando al bene del format e la sua godibilità. Adesso che cos’è successo però con Federica Aversano? Scopriamolo insieme.

Federica Aversano lascia il trono di UeD

Chi segue il dating show lo sa: Federica Aversano ha vissuto esperienze ambivalenti all’interno del programma. In primis, ha corteggiato il tronista Matteo Ranieri, sebbene non sia mai stata ricambiata, anzi, è stata più volte respinta. In secondo luogo, invece, è stata tronista. Coloro che occupano lo scranno del tronista ricevono le attenzioni dei corteggiatori e devono scegliere uno o una di loro come partner.

In questo caso, Federica non concluse il suo percorso, come ben sapete. I motivi erano stati ignoti ai più fino a poco tempo fa. Aversano lasciò infatti il posto di tronista con una certa riluttanza e avanzando l’argomentazione secondo la quale non si sentiva più a suo agio, non era né serena né tranquilla. Adesso, però, la ex tronista si è sbottonata rivelando la verità sulle motivazioni dell’abbandono. Scopriamo quali sono. Hanno a che fare con il figlio.

Federica Aversano, ex tronista di UeD (Fonte Instagram) – CronacaLive.it

I veri motivi dell’abbandono di Aversano

Federica rivela tutto a Lorenzo Pugnaloni. A lui confessa che il suo passato ha continuato a inseguirla anche all’interno del programma. Le tensioni di cui accennava erano dunque da ascrivere all’esterno, non all’interno del programma magistralmente condotto da Maria De Filippi.

Alcune persone del suo passato le hanno dunque fatto pesare il suo essere mamma, usando il figlio come leva per farla vergognare della sua partecipazione al dating show. “Non ero tranquilla nemmeno nel fare un’esterna” rivela inoltre. Insomma, il problema era nel privato e non nella grande famiglia di Canale 5.