Lifestyle

Capelli bianchi, con questi rimedi naturali spariscono in un attimo

Come coprire i capelli bianchi (Fonte Corporate+) – CronacaLive.it

Ti sei accorta della comparsa dei capelli bianchi e vorresti nasconderli senza ricorrere alle tinte? Ecco i rimedi naturali più efficaci.

La comparsa dei capelli bianchi interessa le donne che, superata la giovinezza, incorrono nella comparsa di alcuni fili bianchi tra la chioma.

Per molte si tratta di ereditarietà e, contro i geni, poco si può fare! Ma la natura viene sempre in soccorso e per chi non ama fare la tinta dal parrucchiere ci sono tantissimi rimedi utili per nascondere i capelli bianchi.

Inizia a prendere appunti e, se proprio non riesci a sopportare quegli anticipatici fili bianchi tra la chioma scura o bionda, ecco come puoi intervenire!

Capelli bianchi, come nasconderli

I capelli bianchi sono un vero e proprio cruccio per le donne che amano avere una chioma sempre perfetta e lucente. Soprattutto coloro che hanno i capelli scuri si irrigidiscono davanti allo specchio quando notano dei fili bianchi all’attaccatura della chioma. Allora come fare per nasconderli e renderli meno visibili ai propri occhi e a quegli degli altri? Se fai parte della categoria di donne che non sono avvezze a trascorrere del tempo dal parrucchiere per la classica tinta, ecco una serie di rimedi naturali che verranno in tuo soccorso per far sparire in un attimo tutti i capelli bianchi.

Tra i prodotti presenti in natura e facilmente reperibili, adatti non solo per l’alimentazione ma anche per il benessere e la cura della persona, c’è il caffè. Quest’ultimo non è solo un’abitudine italiana, ma anche un valido alleato per la copertura dei capelli bianchi. Ti basterà preparare del caffè forte e farlo raffreddare prima di versarlo sui capelli asciutti. Lo si fa agire massaggiando delicatamente la cute e lasciandolo in posa per almeno cinque minuti. Per fissare meglio il caffè sui capelli bianchi e ottenere un effetto più duraturo, puoi fare un ultimo risciacquo con l’aceto bianco.

Rimedi naturali per coprire i capelli bianchi (Fonte Corporate+) – CronacaLive.it

I rimedi naturali contro i capelli bianchi

Non solo il caffè, ma anche l’hennè e il tè nero sono degli ottimi rimedi naturali contro i capelli bianchi. L’hennè è una polvere che si ottiene dal processo di essiccazione di una pianta di origine nord africana e indiana, si acquista quasi ovunque e lo si può trovare in diverse tonalità in base alle proprie esigenze. L’hennè deve essere miscelato con acqua bollente e nell’impasto possono essere aggiunti succo di limone o aceto. Si applica il composto sui capelli umidi e precedentemente lavati e si lascia agire in base alle indicazioni riportate sulla confezione.

Il tè nero, invece, è un’altra valida alternativa alle tinte per capelli. Si prendono alcune foglie e si mettono in infusione in un litro d’acqua: si lascia bollire per circa 30 minuti e si lascia in infusione per un giorno intero. Dopo 24 ore, si filtra l’acqua e si applica il composto sui capelli lasciandolo in posa per circa un’ora. Puoi così completare l’operazione risciacquando la chioma e procedendo con il classico shampoo.