Grande Fratello, censurata la battuta di un concorrente: cos’è successo
La regia del Grande Fratello interviene e censura immediatamente la battuta di un concorrente: ecco cosa è accaduto davvero.
Questa nuova stagione del Grande Fratello sta facendo discutere ancor prima di entrare nel vivo del reality show.
A distanza di poche settimane dall’inizio, ci sono già state numerose segnalazioni sui concorrenti presentati come “nip”, mentre con le nuove direttive di Pier Silvio Berlusconi gli inquilini sono stati chiamati a rispettare precise regole.
E, proprio per obbedire alle direttive dell’amministratore delegato di Mediaset che non tollera più il trash in tv, la regia del Grande Fratello è stata costretta a censurare la battuta di un concorrente.
Gf, scatta la censura
Tutto è accaduto poco prima dell’inizio della diretta di ieri, 18 settembre, quando i concorrenti del Grande Fratello erano in attesa del primo collegamento con Alfonso Signorini. Le telecamere, che quest’anno restano puntate sulla casa fino alle 3 di notte e non h24 come negli anni precedenti, erano intente a raccontare quanto stesse accadendo nella casa di Cinecittà quando Letizia Petris si è lasciata scappare un’esternazione che ha fatto rabbrividire gli autori e costretto la regia a cancellare immediatamente le immagini.
Mentre la concorrente gironzolava per l’appartamento, ha esclamato: “Oddio, sento odore di marijuana!”. Nulla di strano se questo fosse accaduto nelle precedenti edizioni del Grande Fratello, ma dopo gli innumerevoli richiami di Pier Silvio Berlusconi e la nuova linea editoriale scelta da Mediaset, anche la battuta della Petris è stata oggetto di censura. Ma se la regia del Gf ha subito cancellato tutto, il web è stato più veloce e ha riportato le immagini in rete scatenando, così, i commenti dei telespettatori.
la velocità con cui hanno staccato l’audio e cambiato l’inquadratura dopo la mword pic.twitter.com/JKx20ljPhE
— 𝙟𝙤🪐✨ (@lemonsqueezeej) September 18, 2023
Gf, regole rigide per i concorrenti
Con questa nuova edizione del Grande Fratello improntata sulla civiltà e l’educazione e sull’abolizione totale del trash, Pier Silvio Berlusconi ha voluto dare un messaggio forte e chiaro ai telespettatori e a tutti coloro che lavorano per Mediaset.
Addio per sempre ad ogni volgarità e per i concorrenti del reality show di Canale 5 ci sono delle regole rigidissime da seguire. Una fra tutte: si va a dormire non appena le luci si spengono. Niente più nottate a parlare, ma coprifuoco entro un certo orario e svegli entro le 9.30. Addio anche al pigiama in casa e niente più giornate trascorse a letto per i concorrenti.