La ex ospite dell’Is Morus Relais spiega le ragioni del rifiuto al trono di Maria De Filippi.
L’inizio della nuova stagione del palinsesto Mediaset è in discesa, sia per la produzione che per i suoi fruitori. Nella fattispecie, il dating show di Uomini e Donne inizia a regalare sorprese contro ogni aspettativa. Le preoccupazioni relative al rebranding operato da Berlusconi sembrerebbero essere svanite.
Presto per dirlo, tuttavia i primi feedback sono positivi. Infatti, in molti credevano che dopo il successo dell’ultima stagione di Temptation Island, Mediaset non avrebbe potuto più eguagliare certi numeri. Bisogna ricredersi, adesso che è cominciata la messa in onda di UeD.
La prima puntata ha visto la partecipazione di Mirko Brunetti e Perla Vatiero con rispettivi partner. Lo show ha voluto regalare alla ex coppia uno spazio sicuro entro il quale operare il tanto agognato confronto che non c’è stato a telecamere spente, dopo il falò di confronto tra i due.
Maria De Filippi ha gestito in modo magistrale la diatriba spettacolare, traducendo per entrambi gli ex fidanzati le vicendevoli istanze, al fine di giungere a un punto di congiunzione utile per far sì che ambedue si lasciassero tutto alle spalle. Stavolta, l’ospite è stata un’altra ex fidanzata: Francesca Sorrentino.
Giovane, intelligente, passa alla storia del web dei meme per le sue correzioni ortografiche all’ex fidanzato, durante il falò di confronto. Lei, insieme a Perla e Gabriela, ha dato prova di enorme tenacia e profondo coraggio, distinguendosi per una spina dorsale che molto spesso non è messa in risalto nei contenuti della tv generalista.
Nella puntata dell’11 settembre, tuttavia, Francesca si è presentata all’altezza delle aspettative dei suoi nuovi fan. Ciò che le è stato proposto è un posto come tronista di Uomini e Donne. Nei fatti, ciò avrebbe comportato l’ingresso nell’oasi fatata del mondo dello spettacolo, una carriera bramata dai concorrenti di reality. Francesca ha rifiutato.
A parlare e fare luce sulla vicenda è proprio Francesca, la quale si prodiga in spiegazioni accorate e chiare: “Sarei stata ipocrita a dire voglio sedermi su quel trono. Se tra 5 o 6 mesi me la dovessi sentire e ci sarà la possibilità allora farò quella chiamata.”
Dunque non è un rifiuto categorico, bensì una presa di coscienza matura dei propri limiti, confrontati con la propria situazione psicologica attuale. Infatti continua: “L’avrei fatto per visibilità, mancando di rispetto a chi lavora nel programma. E proprio perché ci credo in quel programma, non me la sentivo, non era il mio momento.”