Matteo Messina Denaro, è morto l’ultimo dei grandi stragisti di Cosa Nostra
Si è spento nella notte Matteo Messina Denaro, l’ultimo dei grandi stragisti di Cosa Nostra.
Ha avuto appena il tempo di salutare alcuni familiari che erano venuti a trovarlo la scorsa settimana, e di guardare per un’ultima volta la figlia Lorenza Alagna, concepita durante la sua latitanza.
La ragazza aveva incontrato il padre per la prima volta ad Aprile, e subito dopo aveva deciso di prendere il cognome di famiglia. È riuscita a vedere in questi giorni suo padre per un’ultima volta.
Matteo Messina Denaro era stato dichiarato in coma irreversibile nella giornata di venerdì e durante la notte di oggi, 25 Settembre 2023, è definitivamente passato a miglior vita. L’ultimo dei grandi stragisti di Cosa Nostra degli anni novanta si è spento all’età di 62 anni dopo una lunga malattia. Nella giornata di venerdì, come aveva disposto all’interno del suo testamento biologico in cui rifiutava l’accanimento terapeutico, l’alimentazione è stata interrotta.
Il tumore al colon di cui soffriva da anni è stato l’unico motivo, come ha ricordato agli inquirenti negli ultimi mesi, per cui ha deciso di “abbassare le difese” e consegnarsi alla polizia.
Subito dopo l’arresto, il capomafia era stato trasferito nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila: lì aveva iniziato un nuovo ciclo di chemioterapia che però si è rivelato inutile: il tumore era in uno stadio troppo avanzato.