Spettacolo

Amici 23, iniziano i test di ingresso: la Celentano convoca i nuovi studenti della scuola

Alessandra Celentano, via ai test di ingresso ad Amici 23 (Fonte web) – CronacaLive.it

Alessandra Celentano inizia a mettere i riga tutti i concorrenti di Amici 23 e li convoca per sottoporli ai test di ingresso.

Amici di Maria De Filippi è iniziato da quasi una settimana e nella scuola iniziano a mettersi in evidenza le personalità di alcuni concorrenti.

Così, per far comprendere a cantanti e ballerini come sia necessario comportarsi, la maestra Alessandra Celentano ha stilato un regolamento che dovrà essere rispettato da tutti.

Ma la prof. più temuta della scuola di Amici 23 ha anche deciso di mettere in riga tutti i ballerini convocandoli per dei test di ingresso.

Alessandra Celentano, la prof. più temuta di Amici

Da sempre, Alessandra Celentano rappresenta una istituzione nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Sin dal suo primo ingresso nel talent show di Canale 5 ha dimostrato di essere una docente severa, rigidissima e non propensa a cambiare idea sugli alunni che, sin dal principio, non l’hanno convinta. Le sue prese di posizione hanno spesso scatenato polemiche tra gli altri docenti e il pubblico da casa, ma lei si è sempre mostrata irremovibile.

A riprova della sua severità, rimasta la stessa negli anni, Alessandra Celentano ha già deciso di sottoporre ad un test di ingresso tutti i nuovi concorrenti di Amici 23. Entrata in aula con tono austero, ha spiegato di aver deciso di effettuare queste prove per comprendere il grado di preparazione di tutti i ballerini, chiamati a studiare una coreografia dimostrata loro da uno dei professionisti. “Si tratta di tre stili come modern contemporaneo, neo classico e hip hop. Sono cose che facciamo spesso nella scuola, ma non è detto che poi più avanti non si possano fare altri test con altri stili e vedere altre possibilità – ha spiegato lei – . Oggi farete le tre fasce e io potrò chiamarvi in qualsiasi momento per fare il test e la verifica”.

Amici 23, ballerini in tensione

I test di ingresso selezionati dalla maestra Alessandra Celentano hanno creato un po’ di timore tra i ballerini, soprattutto tra coloro che non si sono mai cimentati in stili di danza differenti da quello per cui sono riusciti ad entrare ad Amici. Ma, com’è noto, la prof. di danza classica ama mettere a dura prova tutti i ballerini per comprendere quanti di loro potranno, secondo il suo punto di vista, arrivare fino al serale.

In questi giorni, quindi, tutti i danzatori dovranno essere pronti a dimostrare la coreografia scelta per loro in qualunque momento della giornata. Alessandra Celentano, infatti, potrebbe decidere di sottoporre ognuno di loro al test di ingresso senza alcun preavviso.