Stefano De Martino non si tira indietro e racconta tutto sull’amore travagliato con Belen: dagli inizi della storia fino ai tradimenti.
Tutti si chiedono come mai Stefano De Martino e Belen Rodriguez si siano separati per la seconda volta dopo la clamorosa riappacificazione avvenuta poco dopo la nascita della secondogenita dell’argentina.
Fino a pochi giorni fa vigeva assoluto silenzio sulla questione, i diretti interessati avevano ignorato il gossip pur senza nascondersi davanti agli occhi delle telecamere dei paparazzi con i rispettivi nuovi compagni.
Ma, finalmente, Stefano De Martino ha deciso di raccontare tutta la verità e, negli studi di Belve, ha spiegato a Francesca Fagnani cosa c’è di vero sui pettegolezzi riguardanti i tradimenti.
Con ironia e con il classico sorriso che lo contraddistinguono, Stefano De Martino si è presentato negli studi di Belve consapevole che Francesca Fagnani non gli avrebbe risparmiato domande sulla sua vita privata. Ma, si sa, quando si è personaggi noti e si è così esposti, la vita sentimentale diventa, ahimè, di dominio pubblico. Da sempre riservatissimo, quindi, il conduttore Rai ha deciso di raccontarsi a tutto tondo, rivelando tutta la sua verità sulla fine del matrimonio con Belen e i presunti tradimenti.
“Il mio matrimonio non è finito per un tradimento – ci ha tenuto a precisare De Martino, pur sottolineando di non essere uno “stinco di santo” – […]Credo nell’esclusiva sei sentimenti. Non mi è mai capitato di avere amanti o relazioni parallele. Deve essere una fatica immane”. “Etichettarsi traditore significa farlo sistematicamente – ha aggiunto poi – . Mi è capitato di tradire verso la fine dei rapporti. Era l’indizio che le cose non andavano più”.
Stefano De Martino, dunque, non è stato un traditore seriale, ma ha ammesso di aver vissuto qualche scappatella quando la sua storia stava naufragando. Ad oggi, tuttavia, il divorzio con Belen non c’è. Almeno sulla carta. “Adesso devo ri-divorziare. Non so ancora quale sia il mio stato civile”, ha scherzato lui consapevole di quanto l’amore con l’argentina sia stato travagliato ed esposto.
E, proprio riguardo l’esposizione mediatica cui lui è stato sottoposto per essere sempre stato bollato come il “marito di qualcun altro”, Stefano De Martino ha aggiunto una riflessione e dato un consiglio a coloro che vivono il loro amore costantemente sotto le luci dei riflettori. “Come si vive una storia d’amore in una dimensione costantemente pubblica? Male – ha detto – . Sono preoccupato per quelle coppie continuamente esposte. Non sanno a che cosa vanno incontro”.