Alessandra Celentano è tagliente e l’ultima lettera spedita al ballerino Simone, concorrente di Amici 23, ha scatenato il pianto del concorrente.
La maestra Alessandra Celentano, com’è noto, è una delle più severe e temute di Amici di Maria De Filippi.
Nel cast dei docenti del talent da ben 20 anni, è spesso finita al centro delle polemiche per le parole, spesso burbere, usate per spiegare ad alcuni concorrenti che, dal suo punto di vista, il loro futuro non era nella danza.
Ancora una volta, dunque, la maestra Celentano non le ha mandate a dire e ha deciso di mettere alla prova Simone: la lettera che gli ha indirizzato è stata per lui un colpo al cuore.
Simone è uno dei nuovi concorrenti di Amici 23. Entrato nella scuola ottenendo il banco di danza moderna con il professore Emanuel Lo, il giovane ballerino è stato subito raggiunto da una lettera di Alessandra Celentano. La docente di classico, dopo aver messo alla prova alcuni compagni di classe, ha deciso di concentrarsi su di lui sottoponendolo ad una prova che possa permetterle di valutare il “livello tecnico del ballerino inserito in una coreografia moderna e quindi anche coordinazione, linee, movimento, dinamica, intensità, presenza scenica, personalità e tutto ciò che occorre!”.
Ma i commenti di Alessandra Celentano non si sono limitati alla prova scelta per Simone. La professoressa è andata oltre facendogli notare come il suo fisico sia troppo gracile per permettergli di affermarsi nel mondo della danza. “Penso che tu debba fare anche un po’ di potenziamento muscolare perché sei un po’ uno scricciolino a livello fisico, parlo sempre di danza, quindi ti consiglio di chiedere al tuo maestro di farti fare anche questo tipo di lavoro! – ha sentenziato lei – .Ricordiamo sempre che un ballerino deve essere prestante, non troppo ma il giusto, e a te ancora manca!”.
L’appunto di Alessandra Celentano sul fisico di Simone è stato un colpo al cuore per il ballerino che, confidandosi con i compagni, ha espresso tutto il disagio che prova ad essere incastrato in un fisico così minuto.
A 18 anni, infatti, è difficile vivere in una società in cui l’estetica è fondamentale, e Simone soffre nel vedere suoi coetanei, o anche più giovani, con un fisico più muscolo e prestante del suo.
“[…] E poi ti fai un c**o dal lunedì alla domenica dentro una sala perché vuoi far questo nella vita e poi ti viene detto che non puoi far questo nella vita perché manchi di quello, allora questo mi fa inca**are! – ha sbottato lui – . Ma non mi fa inca**are con gli altri, mi fa inca**are come ne stesso!”.