Il debutto di Veronica Gentili alla conduzione de Le Iene ha raccolto solo consensi e il look scelto per la prima puntata ha scatenato gli applausi.
La morte di Silvio Berlusconi ha portato il figlio, Pier Silvio, a prendere in mano in toto Mediaset scegliendo di virare verso una linea editoriale più attenta all’attualità, all’informazione e al rispetto del pubblico.
Così, molti volti delle reti di Cologno Monzese ne hanno fatto le spese – vedi Barbara D’Urso e Belen Rodriguez – e al loro posto sono subentrate personalità ritenute più apprezzate da parte del pubblico.
È il caso di Veronica Gentili, ex attrice oggi giornalista, scelta per prendere il timone de Le Iene: il debutto, avvenuto lo scorso 3 ottobre ha sollevato gli applausi del pubblico.
“Io non credo di dover cambiare niente e nessuno, penso che l’idea alla base sia che il percorso che ho fatto in questi anni possa portare un quid, offrire un taglio e alcuni angoli differenti”: con queste parole pronunciate nel corso di una intervista per Fanpage, Veronica Gentili ha sottolineato come la presenza di una giornalista al timone de Le Iene non possa modificare in toto il programma, ma serva a dare un nuovo punto di vista. Seguendo questo pensiero, lei ha scelto di approcciarsi alla trasmissione di Italia 1 ideata da Davide Parenti e in onda da ben 25 anni.
Dopo stagioni durante le quali alla conduzione si sono succedute personalità come Ilary Blasi, Alessia Marcuzzi e, in ordine cronologico, Belen Rodriguez, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di dare una svolta optando per Veronica Gentili. Ex attrice, si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico e, dopo diversi lavori tra cinema, teatro e televisione, ha deciso di dedicarsi al giornalismo. È stata volto di Stasera Italia, Controcorrente e Buoni o cattivi. E, ora, il suo debutto a Le Iene ha già raccolto tanti consensi.
Per la prima della trasmissione di Italia 1, Veronica Gentili ha preferito presentarsi in puntata con un elegantissimo look total black. Niente di trasgressivo, succinto o appariscente, ma un top nero allacciato dietro alla nuca che lascia la schiena scoperta abbinato a dei pantaloni palazzo en pendant.
Il tutto abbinato a tacchi vertiginosi e un’acconciatura molto elegante: una coda bassa con ciuffo sul lato. La scelta di Veronica, molto sobria rispetto alle colleghe che l’hanno preceduta, è stata particolarmente apprezzata dal pubblico, che ne ha gradito preparazione, classe ed eleganza.