Un altro caso di violenza contro le donne a Monza: uomo ha aggredito la ex compagna, ferendo anche la figlia che tentava di difenderla.
La notte di domenica 8 ottobre in via Casati ad Arcore, in provincia di Monza, si è trasformata in una notte di sangue e terrore. Tutto è accaduto all’incirca verso l’una di notte, quando due coniugi stavano discutendo animatamente all’interno della loro abitazione. Lo scontro si è trasformato ed è presto degenerato quando l’uomo ha impugnato il coltello e sferrato diverse coltellate all’indirizzo della compagna, 44enne del posto. Alla lite ha assistito la figlia che, intervenuta per difendere la madre, è stata a sua volta ferita.
L’allarme è stato lanciato intorno all’una e trenta di notte, quando sono stati chiamati ad intervenire i sanitari del 118, arrivati con l’elisoccorso, e i carabinieri della vicina stazione di Monza. La vittima di 44 anni è stata soccorsa in gravi condizioni ed è stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale San Gerardo di Monza con diverse ferite da taglio, di cui una anche al collo. La figlia della vittima, 20 anni, è finita anche lei in ospedale: è stata soccorsa e trasportata al Niguarda di Milano dopo alcune ferite più lievi riportate.
Secondo quanto al momento emerso per l’uomo, compagno della donna, è scattato un fermo per tentato omicidio, mentre le forze dell’ordine stanno indagando per capire quale sia stata la dinamica dei fatti. Sulle indagini effettuate in questi giorni, però, vige assoluto riserbo.