Emma Marrone si confessa e racconta il dolore devastante dovuto alla perdita dell’amato papà Rosario: le parole della cantante.
Cantante divenuta popolare grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, Emma Marrone è una delle artiste più amate e seguite degli ultimi anni.
Con un vasto seguito anche sui social, l’artista di origini salentine sta vivendo un momento d’oro dovuto all’uscita del suo nuovo album, Souvenir, ma dietro il suo grande sorriso si nasconde un dolore devastante.
La perdita del padre Rosario, avvenuta un anno fa circa a causa di una leucemia fulminante, ha cambiato radicalmente il modo di essere e di pensare di Emma: “Oggi non ho più paura di niente”.
Il padre di Emma Marrone, Rosario, è l’uomo che le ha trasmesso la passione per la musica ed è stato per anni il punto di riferimento della cantante, sia nelle scelte professionali che private. Una leucemia fulminante, però, lo ha portato via troppo presto alle braccia della sua famiglia e per un lungo periodo di tempo Emma ha vissuto il dolore della morte come una sorta di blocco. “Ero talmente destabilizzata che non riuscivo a fare le cose. Mi sono resa conto che non è che avevo paura di morire: avevo paura di vivere”, ha raccontato lei in una intervista per BSMT.
Con il tempo, la Marrone ha compreso quanto quella paura di andare avanti senza il padre fosse diventata per lei una sorta di prigione, e ha deciso di reagire. Ha lasciato il Salento, dove stava vivendo accanto alla madre, ed è tornata a Roma. Poi è volata a Milano e in pochissimo tempo ha registrato il nuovo disco. “Mi sono chiusa in studio e ho detto: ‘Ok, devo prendere questa cosa e farla diventare una luce’. Anche perché lui avrebbe voluto così”, ha raccontato ancora.
Il periodo successivo alla morte del padre di Emma, però, è stato per lei davvero complicato. “La morte di mio padre mi ha talmente devastata, mi ha talmente lasciata col cu*o per terra, spaventata in mezzo al mondo, che adesso, per assurdo, non ho più paura di niente – ha ammesso lei – . Cioè, non mi tocca niente. Non ho più paura delle cose della vita, delle persone, di quello che dicono, di quello che pensano. Perché niente può più scalfire il mio cuore”.
Solo quando ha compreso di vivere un momento di forte blocco, Emma ha deciso di reagire “[…]Quando ho finito di risolvere una serie di problematiche sia burocratiche che tecniche, ho detto: ‘Vado a fare il disco’”, ha aggiunto ancora lei che, oggi, interpreta questo nuovo successo come un regalo per l’amato papà.