Spettacolo

Quanto costa viaggiare su un jet privato? Lo svela su Tik Tok un imprenditore del settore

Quanto costa viaggiare su un jet privato (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Quanti possono permettersi di viaggiare su un jet privato? Pochi, anzi pochissimi, perché il prezzo è davvero esoso: tiktoker svela il costo.

Georgina Rodriguez e Cristiano Ronaldo, Chiara Ferragni e Fedez, o Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis: sono loro alcuni dei volti noti che spesso viaggiano con un jet privato.

Considerata solo un’abitudine da veri ricchi, il volo con un aereo privato ha dei costi che non possono permettersi tutti. Anzi.

Volete sapere a quanto ammonta un viaggio in jet privato? Se chi lo usa ha scelto di non parlarne pubblicamente, un tiktoker ha deciso di svelare l’arcano.

Chi usa il jet privato

Il viaggio su un jet privato è considerato da veri ricchi, mentre possedere un jet privato è solo per miliardari. Chi utilizza questo mezzo di trasporto ha sicuramente un conto in banca da far invidia, e non si tratta solo di celebrities internazionali, ma anche di dirigenti d’azienda che lo usano per prendere parte a riunioni e tornare in breve tempo alla propria destinazione. Ma quanto costa, quindi, fare un viaggio in jet privato o, addirittura, possederne uno? Steve Varsano, imprenditore del settore e a capo di un’azienda che produce questi mezzi di trasporto, ne ha parlato con il Daily Mail, sfatando anche alcuni miti del settore.

“Si pensa che sia solo il giocattolo di una persona ricca, ma non è proprio così – ha spiegato il fondatore di The Jet Business, che vanta tra i suoi clienti volti noti e impiegati di aziende – . (Il jet privato viene usato anche da, ndr) impiegati che vanno nelle filiali, nelle fabbriche, vanno a vedere gli immobili o partecipano alle riunioni dei consigli di amministrazione”. Si tratta, dunque, di mezzi utilizzati più di quanto si possa immaginare e con costi diversi da quanto solitamente si ipotizza.

@thejetbusiness A day in the life of Steve Varsano! #privatejet #businessowner #entrepreneur ♬ original sound – The Jet Business

Quanto costa un jet privato

Chi sceglie di acquistare un jet privato può effettuare una spesa che parte dai 3 milioni di dollari, per un modello che ospita al massimo quattro persone, fino a cifre ancora più esose se si scelgono modelli di lusso. Ad esempio, il Falcon 8X costa 60 milioni di dollari, il Bombardier Global 7500 arriva a costare fino a 75 milioni di dollari, mentre il Gulf Stream G700 ammonta a 80 milioni di dollari.

I jet privati, tuttavia, non sono solo mezzi di trasporto di lusso poiché, come spiega Varsano, non godono dei comfort che si raccontano nei film. “La maggior parte delle persone viaggia su piccoli jet in cui non è possibile stare in piedi e la maggior parte di quei piccoli aeroplani non hanno nemmeno il bagno, se lo hanno è uno di quelli in cui si può letteralmente stare solo in piedi”, ha chiarito l’imprenditore britannico.