Kate Middleton, perché tutti parlano dei suoi orecchini
Occhi puntati su Kate Middleton e sugli orecchini indossati per un’occasione speciale: il significato nascosto dietro al gesto della principessa del Galles.
Kate Middleton è una icona di stile ed eleganza. Sin dalle sue prime apparizioni non ha mai sbagliato un colpo in fatto di look, dimostrando come si possa essere raffinate anche riciclando i capi o scegliendo accessori delle linee low cost.
Impeccabile in ogni appuntamento pubblico, Kate Middleton ha spaziato dalle sneakers alle decollete con tacco nero, senza disdegnare gioielli preziosissimi della famiglia reale o altri dei marchi più commerciali.
In una delle ultime occasioni, però, la moglie del principe William ha attirato su di sé gli occhi dei fotografi per un paio di orecchini a forma di stella, veicoli di un importantissimo messaggio.
Kate Middleton, il significato degli orecchini a stella
Il principe e la principessa del Galles stanno trascorrendo tre giorni presso Factory Works, in occasione di alcuni eventi organizzati per la Giornata mondiale della salute mentale. Un tema molto caro a Kate Middleton e a William d’Inghilterra, che si sono impegnati per parlare ai ragazzi di quanto sia importante curare non solo la propria esteriorità, ma anche la mente. Per gli eventi cui hanno preso parte, Kate ha sempre scelto dei look molto casual, che hanno evidenziato la sua estrema semplicità quando si mette a confronto con il popolo.
A balzare subito agli occhi è stato il balzer giallo senape scelto in abbinamento ad una blusa nera e ad un paio di pantaloni svasati dello stesso colore. Un look semplice, ma molto elegante con cui la Middleton ha scelto di rapportarsi con alcuni giovani in occasione di uno dei forum organizzati. Per completare il tutto, Kate ha indossato un paio di piccolissimi orecchini a stella che, immediatamente, hanno attirato l’attenzione dei media. Nulla di troppo costoso – hanno un prezzo di poco più di 30 euro – ma con un significato simbolico importantissimo.
Il grande cuore di Kate Middleton
Gli orecchini a stella indossati da Kate Middleton fanno parte della collezione EarSass e sono stati regalati alla principessa da Sarah Renton, l’allenatrice della squadra under 14 del Maidenhead. La donna aveva una figlia, Issy Phipps, che si è suicidata lo scorso aprile a causa di una depressione. La cugina di Issy ha quindi deciso di realizzare degli orecchini in suo onore e Kate Middleton aveva promesso alla Renton di indossarli.
Mai occasione è stata più azzeccata se non la Giornata mondiale della salute mentale. E alla principessa sono giunti i ringraziamenti della famiglia per questo splendido gesto. “Siamo tutti estremamente grati alla principessa del Galles per l’amore, il sostegno e la compassione che ha dimostrato indossando i bellissimi orecchini ISSY STAR in onore della nostra ISSY […]”, si legge sulla pagina Instagram di EarSass.