Ricordate il vestito che Leonardo Di Caprio indossava in Titanic nei panni di Jack? Ora è pronto per essere venduta all’asta a Londra.
Uno dei personaggi iconici interpretati da Leonardo Di Caprio sul grande schermo è stato Jack Dawson, lo squattrinato pittore che incontra sulla nave Titanic l’aristocratica Rose DeWitt Bukater, interpretata da Kate Winslet.
Era il 1997, Di Caprio aveva 22 anni e quel film diretto da James Cameron gli regalò il successo internazionale, rendendolo uno degli attori simbolo di quella generazione.
Per i giovani di quegli anni, il film Titanic è un vero e proprio simbolo e, dopo 26 anni, il vestito indossato dall’attore nella pellicola è stato messo all’asta.
Il look di Leonardo Di Caprio in Titanic è composto da un paio di pantaloni di velluto a coste, bretelle, una camicia a maniche lunghe, con l’aggiunta di un gilet che l’attore ha indossato solo in alcune scene. Questo abbigliamento, che Jack Dawson ha sfoggiato per quasi tutta la pellicola diretta da James Cameron, verrà messo all’asta. A comunicarlo è stato il sito TMZ, che ha parlato di un evento organizzato da Propstore, una casa d’aste di Londra specializzata nella vendita di oggetti e abiti tratti da film o serie tv.
L’asta si terrà dal 9 al 12 novembre prossimi e ti stima che l’offerta per il look di Di Caprio in Titanic possa essere compresa tra 115.000 e 230.000 dollari. Al momento, non è noto dove si terrà l’asta, ma ciò che è certo è che saranno molti coloro che vorranno accaparrarsi l’abbigliamento indossato dall’attore in uno dei film simbolo degli anni Novanta. Alcune fonti, inoltre, fanno sapere che all’interno del gilet di Jack Dawson è riportata un’etichetta con il nome Leonardo Di Caprio e la data, agosto 1996, periodo in cui è stato girato il colossal.
Dopo il successo ottenuto grazie a Titanic, Leonardo Di Caprio è stata considerato uno degli attori migliori degli ultimi decenni. Nel 2016 ha vinto l’Oscar come miglior attore per la sua interpretazione di Hugh Glass in Revenant – Redivivo di Iñárritu, e nel corso della carriera ha ottenuto sette candidature all’Oscar, tre Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award, un premio due Critics Choice Awards.
Nel 2014 è stato nominato Messaggero della Pace dal segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon e due anni più tardi il Time lo ha inserito tra le 100 persone più influenti del pianeta, nella categoria icona.