Il concorso di Chiara Ferragni mette in luce le disparità economiche dei fan.
Chiara Ferragni è un’imprenditrice digitale che ha fatto la fortuna attraverso il suo personale brand. È cominciato tutto dal lancio di un piccolo store online di abbigliamento. Da allora, la sua ascesa non si è mai arrestata. Col tempo, quando aveva già conseguito un certo successo, ha incontrato Fedez, l’uomo che poi sarebbe diventato suo marito.
Con il rapper ha in effetti messo su famiglia, dando alla luce dei splendidi bambini: Leone e Vittoria. Acclamati da tutti, compresi gli utenti social, i due piccoli sono spesso protagonisti delle Stories dei due influencer. Recentemente però, è scoppiata una polemica anche su questo.
In un video non editato, si sente dire a Leone da mamma Ferragni quanto segue: “Dai, Leo, fammi un sorriso e per oggi hai finito”. Questo ha fatto pensare che in realtà le storie in presenza dei figli non siano poi così spontanee. In più, si è riflettuto sull’importanza della privacy dei minori, incapaci di poter decidere per sé se apparire o meno sul web.
Lo scandalo si è spento in fretta, ma è stato succeduto da altre polemiche. Da allora infatti, c’è stato lo spiacevole episodio di Sanremo con Rosa Chemical che bacia Fedez; la lite con Luis Sal per il controllo e la gestione di Muschio Selvaggio. Tutte situazioni in cui Chiara appariva superiore e intoccabile. Adesso le cose cambiano.
Chiara Ferragni ha fatto un grande passo avanti per quel che riguarda la sua attività imprenditoriale. Infatti, ha inaugurato il suo store in real life, targato col suo nome. Il negozio rappresenta il coronamento di un sogno per l’influencer, nonché un modo per mettere a tacere chi di lei ha sempre criticato la sola attività online sul web.
Il negozio si trova a Roma. Per celebrare l’inizio della sua nuova attività, ha dunque indetto un concorso: chiunque spenderà almeno 150€ nel suo store, avrà la possibilità di essere estratto per incontrarla dal vivo. L’iniziativa è stata portata avanti dall’influencer con la massima ingenuità e spontaneità. Tuttavia, sono scoppiate delle polemiche.
“A novembre faremo un cocktail party d’inaugurazione e da qualche giorno è attivo un concorso: se nel negozio di Roma spendete almeno 150 euro avete la possibilità di vincere un ingresso. Affrettatevi, non vedo l’ora di vedervi”. Queste le parole di Chiara.
Sul web, gli utenti si sono scatenati contro questa iniziativa: secondo questi, il concorso è il riflesso di uno stile di vita capitalistico che premia chi ha più denaro e non il merito. C’è però qualcuno che risponde alle critiche palesando il fatto che si tratti di un normalissimo metodo per lanciare un’attività commerciale.