Duro affronto di Ornella Muti al Festival di Sanremo e a Chiara Ferragni: accuse pesanti dall’attrice anche al direttore artistico Amadeus.
Attrice simbolo del cinema nostrano, Ornella Muti è da sempre considerata una icona di eleganza e bellezza dal pubblico che l’ha seguita negli anni.
Solita essere sempre molto schietta e diretta, l’attrice ha deciso di raccontare alcuni aneddoti sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022, quando Amadeus le chiese di prendere parte come co-conduttrice.
A dispetto di quanto si potesse immaginare, la Muti non conserva un bel ricordo di quell’esperienza: si apre così una polemica nei confronti di Amadeus e…Chiara Ferragni.
Intervistata da Adnkronos, Ornella Muti si è lasciata andare ad una lunga chiacchierata durante la quale si è soffermata sulla sua carriera e sulla partecipazione al Festival di Sanremo nel 2022. Per quell’edizione, Amadeus la invitò in qualità di co-conduttrice di una delle serate della kermesse musicale ma, a dispetto di quanto si possa immaginare, la Muti non conserva un bel ricordo di quell’esperienza. Nel corso dell’intervista, infatti, l’attrice ha rimproverato al direttore artistico di essere stata poco seguita ed accompagnata anche durante le prove.
“Mi sono sentita persa. Mi aspettavo di essere un po’ più accompagnata – ha commentato lei pungente facendo poi riferimento al trattamento riservato a Chiara Ferragni nel 2023 – . Soprattutto quando vedo che l’anno dopo invece per Chiara Ferragni sono state fatte milioni di prove”. “Io sono arrivata al Festival, ho fatto un check, mi hanno detto ‘devi fare così’ e fine – ha continuato a rimproverare la Muti – . L’ho trovato ingiusto. Sono stata poco seguita poco guidata e poco accompagnata. Ma pazienza, è andata bene, sono stata pulita come lo sono sempre e il pubblico lo ha apprezzato”.
Anche i rapporti con Amadeus pare non siano stati amichevoli, tanto che a dire di Ornella Muti i due si sarebbero incontrati molto velocemente. “[…]L’ho visto un secondo – ha detto l’attrice – . Penso che lui avrebbe potuto darmi una mano in più, lui era il padrone di casa, io un’ospite. Credo che sia un bravissimo direttore artistico per il resto non lo so, non lo conosco”.
A distanza di anni, dunque, emergono acredini che non si conoscevano tra la Muti, Amadeus e Chiara Ferragni. È noto, tuttavia, che l’attrice non abbia mai nutrito grande stima e simpatia nei confronti dell’imprenditrice digitale e del suo modo di essere presente sui social.