iPhone 15, continuano i problemi: batteria debole, bug e spegnimento casuale, i clienti protestano
Gli iPhone si riavviano e si aggiornano autonomamente. I clienti alzano un polverone.
Gli iPhone sono sempre stati considerati una garanzia di affidabilità ed efficienza. L’eterna lotta tra iOS e Android ha spesso dato come vincitore il frutto del lavoro della società di Cupertino. La Apple ha però dalla sua diverse criticità a cui dar conto, a partire dalle presunte macchie della stella della compagnia, Steve Jobs.
Finito spesso sotto accusa, a Steve Jobs è stato imputato lo sfruttamento della manodopera infantile per quel che riguarda gli operai congolesi addetti all’estrazione del coltan, elemento imprescindibile per la fabbricazione dei cellulari “smart”. Tuttavia, non è mai stata formulata ufficialmente alcuna sentenza.
Col trascorrere degli anni, Apple si è fatta strada all’interno della società, intercettando esigenze quotidiane di quelli che sarebbero divenuti poi i suoi clienti: professionalità, velocità, efficienza, funzionalità. Il progresso tecnologico di Apple ha seguito da sempre questi mantra.
Tuttavia, negli ultimi anni, i clienti Apple non possono dirsi totalmente soddisfatti: ogni anno è in programma il lancio di un nuovo modello e talvolta non si riesce a stare al passo con la novità, troppo veloce e dispendiosa. Inoltre, Apple ha tirato un po’ la corda per quanto riguarda l’acquisto costante di caricabatterie, ora inutile.
Il nuovo problema di Apple
L’iPhone 15 è uscito da un paio di mesi, ma sta già dando numerosi problemi all’azienda della Mela. In un primo momento, gli utenti si erano lamentati di una batteria troppo debole: i clienti si aspettavano un progresso in questo ambito, dato il costo che ha comportato l’investimento.
Adesso, il problema sarebbe da ascrivere al sistema stesso di iOS. Secondo alcune testimonianze, l’iPhone si resetterebbe da solo durante la notte. Al mattino – raccontano – lo smartphone avrebbe richiesto nuovamente codici di sblocco e il reinserimento di tutte le pregresse impostazioni già in passato personalizzate.
Bug e spegnimenti casuali
Grazie a un post su Reddit e relativi commenti, si è scoperto che il problema non è localizzato al solo iPhone 15, bensì a tutti i modelli di ultima generazione di iOS. Gli spegnimenti casuali non sarebbero dunque un difetto di fabbrica in sé.
Tuttavia, questo non risolleva gli animi dei clienti, poiché significherebbe che il bug riguardi l’intera Apple o, meglio, iOS 17.0.3. Il firmware in questione è in effetti stato rilasciato di recente, proprio per risolvere i problemi di surriscaldamento della batteria che avevano lamentato molti utenti.