Spettacolo

Il nuovo trend dell’autunno su Tik Tok sono gli orecchini a goccia di Bottega Veneta

Orecchini a goccia di Bottega Veneta (Fonte web) – CronacaLive.it

Tik Tok lancia un nuovo trend: sulla piattaforma social tutti gli utenti sono impazziti per gli orecchini a goccia di Bottega Veneta.

Gli appassionati di moda sanno bene che Bottega Veneta è una delle aziende italiane più quotate produttrici di accessori e gioielli di lusso.

Fondata nel 1966, l’azienda ha un noto e lussuoso atelier situato in una villa settecentesca a Montebello Vicentino.

Conosciuta dagli appassionati del lusso e dei prodotti handmade, Bottega Veneta sta spopolando anche su Tik Tok grazie a degli orecchini a goccia super ricercati.

Gli orecchini a goccia di Bottega Veneta

Lanciati per la prima volta durante la presentazione della collezione autunno-inverno 2023 2024, gli orecchini a goccia di Bottega Veneta sono stati pensati e realizzati dal designer dell’azienda, Matthieu Blazy, in collaborazione con l’architetto designer Gaetano Pesce. In sintonia e allineati, i due hanno dato vita non solo ad un’idea di orecchini scultura, privi di qualunque tipo di logo e molto eleganti, ma anche ad una collezione di borse. I Drop, ovvero gli orecchini a goccia, hanno immediatamente attirato l’attenzione delle celebrities che li hanno resi popolari sui social.

Da Kendall Jenner a Chiara Ferragni passando per Hailey Bieber, tutte sono rimaste colpite dai Drop e, indossandoli, hanno fatto sì che anche il popolo della rete se ne appassionasse tanto da andare alla ricerca del modello di Bottega Veneta. Un accessorio, tuttavia, non per tutte le tasche. L’azienda di lusso, infatti, ne ha realizzati due modelli: una versione piccola in argento sterling con finitura oro 18 carati da 580 euro ed una versione più grande venduta a 950 euro.

@virginiated304 Let’s unbox the viral Bottega Veneta Drop earrings dupe! Which one do you prefer, silver or gold?⭐️ #bottegaveneta #bottegavenetadropearrings #bottegavenetadupe #silvergold ♬ original sound – Virginia Ted

I Drop di Bottega Veneta spopolano su Tik Tok

Eleganti, raffinati, privi di qualunque logo e in grado di valorizzare il volto e rendere ogni look molto particolare, gli orecchini Drop di Bottega Veneta restano un lusso per pochi. Andati in poco tempo sold out sul sito del brand di moda, hanno iniziato a diffondersi anche in rete dove molte fashion blogger e appassionate di moda hanno indicato i modelli simili a quelli di Bottega Veneta, ma assolutamente low cost.

Per chi non può permettersi di spendere tra le 500 e le 900 euro per un paio di orecchini, su Tik Tok sotto l’hashtag orecchiniagoccia, può trovare una serie di soluzioni molto simili, ma ad un prezzo accessibilissimo. Intanto, Bottega Veneta si prepara a lanciare la nuova collezione di orecchini a goccia già presentati in anteprima durante la settimana della moda milanese: i nuovi Drop, però, saranno disponibili per tutti da febbraio 2024.