Andrea Giambruno è costretto a lasciare la conduzione di Diario del Giorno.
“Posso toccarmi il pacco mentre ti parlo?” è uno degli aforismi catturati da Striscia la notizia durante il fuorionda di Diario del Giorno. A pronunciare la frase è stato Andrea Giambruno, all’epoca ancora compagno di Giorgia Meloni, la presidente del Consiglio dei Ministri.
Prima di questa domanda, aveva già dato altro materiale utile per Striscia, infatti, sempre durante il fuorionda, è stato immortalato mentre molestava la sua collega seduta alla scrivania. Infatti, secondo Chiara Valerio, la scrittrice che ha commentato l’accaduto, non è corretto parlare di semplici “avances”, come è stato riportato da molti giornali.
Andrea ha pronunciato queste parole alla sua collega: “Non è blu Cina, è blu Estoril. Tu sei intelligentissima, non me lo aspetto da te. Se ti avessi conosciuta prima, magari”accordando le parole a gesti, quali carezze alla professionista, nonché plateali movimenti per aggiustarsi il pene nei pantaloni.
Sempre Chiara Valerio ha commentato la vicenda, sottolineando che il blu di cui ha parlato Andrea è un tipo particolare di colore che si usa per le automobili BMW. Striscia la notizia ha dunque pubblicato tutto sul suo sito e mandato in onda in tv, dopodiché sono arrivate le reazioni della premier e di Mediaset.
Mediaset aveva un progetto a inizio anno: depurare la rete da trash e volgarità. L’episodio di Giambruno non ha fatto onore alla causa. Lo stesso conduttore parrebbe essersi reso conto, almeno in apparenza, delle conseguenze delle sue azioni, secondo quanto fatto trapelare da una nota di Mediaset.
Nella nota c’è scritto quanto segue: “Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo e il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma Diario del giorno, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale“.
In 48 ore, Andrea Giambruno ha perso il suo status di First gentleman e la conduzione del programma in video in cui si aggirava come un padrone indiscusso. Gestirà il tutto da dietro le quinte. Non è noto se verranno presi ulteriori provvedimenti per il suo comportamento.
Al momento, il web impazza di meme e reel satirici sulla fine della relazione tra lui e Meloni. La loro era una relazione durata dieci anni, che ha dato alla luce anche una figlia di nome Ginevra. Anche in famiglia, ricoprirà un ruolo da “dietro le quinte”: papà della piccola, ma non più compagno della presidente.