Altre novità su Fedez e la sua partecipazione a un programma Rai.
Fedez è il rapper reduce da una malattia grave, un cancro e una latente depressione, che lo starebbe accompagnando da qualche anno nelle sue attività quotidiane. La sua depressione avrebbe infatti influito negativamente su diversi aspetti della sua vita, tra cui il litigio con l’amico Luis Sal, co-conduttore del podcast Muschio Selvaggio.
Di recente è stato al centro dei riflettori per via di quanto è successo con il concorso della moglie, ossia l’imprenditrice Chiara Ferragni. Questo contest prevede la possibilità di incontrare i Ferragnez a patto che i potenziali sorteggiati spendessero almeno 150€ nel nuovo negozio di moda di Chiara.
In generale, il polverone mediatico è sempre intorno alla figura dei coniugi e influencer. La loro vita privata è spesso tramutata in pubblica, dal momento che questi personaggi sono cementati da un consenso social, prima che da una fama costruita alla vecchia maniera.
Difatti, i piccoli Leone e Vittoria sono spesso inquadrati nelle dirette Istagram dei due influencer. Non solo: sono spesso protagonisti assoluti di Reel o tiktok ironici. In molti si sono dunque chiesti quali possano essere le implicazioni di un tale coinvolgimento nel mondo social, da parte dei bambini. Quali saranno le conseguenze sulla loro crescita?
Tra i vari polveroni sollevati dal rapper, vi è quello della contesa con Rai. La rete e Fedez sono stati più volti posti in conflitto, l’uno contro l’altra. Un anno fa, in occasione del concerto del Primo Maggio, Fedez registrò una telefonata con uno dei responsabili Rai. Durante la conversazione, il cantante ha accusato il direttore di censurarlo.
Successivamente, a Sanremo 2023, Fedez è stato ospitato sulla nave MSC, in collegamento diretto con il festival. In uno di quei momenti, ha cantato alcuni pezzi critici e irriverenti ai danni del governo e della stessa Rai. Infine, l’ultima è arrivata agli inizi di ottobre e riguarda Francesca Fagnani.
Si è molto vociferato sull’assenza del rapper al programma di Francesca Fagnani, Belve. La giornalista aveva invitato il cantante allo show. Fedez avrebbe accettato, approfittando della vetrina televisiva per parlare di salute mentale. Tuttavia, la Rai ha deciso che fosse inopportuno invitarlo per questioni editoriali.
La notizia ha scosso Fedez, il quale non si aspettava diversamente, dati i trascorsi con la rete. Nel mirino del Tribunale popolare ci è finita però anche Fagnani, la quale ha preso le distanze dalle decisioni della rete: “È vero che la Rai ha stabilito fosse inopportuna la sua presenza, ma non condivido.” Continua augurando una pronta guarigione a Fedez.