Uomini e Donne, Maria de Filippi perde la pazienza in studio: accuse inaccettabili alla redazione
Maria ha perso la pazienza con una delle ospiti di UeD. Le accuse mossele erano inaccettabili.
Mediaset ha solo una rivale: la società Fascino. Per fortuna, però, l’amministratore delegato della rete ha un’alleata, ossia Maria De Filippi. Infatti, è lei che gestisce e dirige la società di autori ed editori in questione. Inoltre, proprio Fascino è la responsabile di alcuni prodotti confezionati firmati Mediaset.
Un esempio lampante del lavoro di Fascino è Temptation Island. È la società di Maria ad aver organizzato le puntate e strutturato le storie di ciascun componente, nonché predisposto lo storytelling ideale per raccontare ciascuna vicenda attraverso gli episodi di ciascuna puntata. Il montaggio rientra tra le competente offerte da Fascino.
Insomma, Maria De Filippi sarebbe considerabile una vera e propria gallina dalle uova d’oro per Pier Silvio Berlusconi, soprattutto in una fase delicata come quella attuale, in cui licenziamenti e cambi di rotta repentini della linea editoriale di alcuni programmi hanno dato filo da torcere agli ascolti della rete.
La morte dell’ex marito non aveva scalfito De Filippi. Le immagini del funerale sono state infatti contraddistinte da una dignitosa tristezza. Una lucidità tale che molti odiatori hanno interpretato alla stregua di disinteresse nei confronti del marito. Eppure, nella puntata di Uomini e Donne del giorno scorso, Maria ha perso la pazienza.
Le accuse di Aurora rivolte a Maria
Una delle troniste di UeD ha accusato Maria De Filippi e, in generale, l’intera equipe del format, di falsificare le storie delle coppie. Nello specifico, Aurora si è lamentata del fatto che alcune coppie fossero state mandate via, mentre altre rimanessero nel programma, come ingabbiate. Tutto questo è avvenuto però in un video fuorionda.
Aurora ha dunque manifestato il suo malcontento, insinuando che Maria avesse delle preferenze. A nulla è valso l’intervento degli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari in studio: Aurora ha difeso le sue posizioni, pur se con una certa aura di timidezza al cospetto di Maria. Quest’ultima, invece, ha dato sfogo ai suoi demoni.
La reazione di Maria De Filippi
La conduttrice e padrona di casa non se l’è fatto ripetere due volte: ha reagito in modo deciso e sicuro. Ha urlato contro Aurora, manifestando sconcerto per le accuse rivoltele e per il fatto che avesse scoperto tutto tramite un video. Ciò che maggiormente le è stato a cuore è stato difendere la redazione.
“Al di là di quello che succede tra Donatella e Silvio, la redazione capisce se ci sarà il lieto fine. Infatti, tra loro è finita. Io ti ho invitato a uscire? Ricordati bene, perché non mi sembra, hai sempre il recall di tutte le puntate anche più di me! Io prima di chiedere di uscire ne passa, perché sono stata educata. Io ora faccio prendere il video.“ queste le parole che ha rivolto ad Aurora, per sbugiardarla.