Primo colpo di scena di Amadeus per Sanremo 2024: Marco Mengoni super ospite e co-conduttore della prima serata.
Amadeus ha scelto il programma dello storico amico Fiorello per fare il primo importantissimo annuncio su Sanremo 2024.
Da settimane curiosi di conoscere qualche informazione in più su quello che dovrebbe essere l’ultimo Festival di Amadeus, il conduttore Rai ha stupito tutti e scatenato il boato del pubblico.
Dopo aver annunciato che saranno i cantanti non in gara ad annunciare le esibizioni dei colleghi sul palcoscenico, Amadeus ha lanciato la bomba su Marco Mengoni: super ospite e co-conduttore.
Sanremo 2023 è stato l’anno fortunato di Marco Mengoni che, tornato sul palco del Teatro Ariston a distanza di molti anni dalla prima vittoria, ha nuovamente trionfato con il brano Due vite. Già dato come uno dei possibili vincitori dalla sala stampa, Mengoni ha effettivamente convinto tutti con un brano che ha raccontato la sua crescita professionale e che è rimasto in vetta alle classifiche per diverse settimane. Reduce da un successo forse inimmaginabile, quindi, Marco Mengoni è stato nuovamente chiamato da Amadeus per Sanremo 2024.
Nel corso dell’ospitata a Viva Rai 2, che è tornato in onda con Fiorello dallo scorso 6 novembre, il conduttore e il cantante si sono presentati con un po’ di ritardo, salvo poi farsi perdonare con l’annuncio che ha accolto gli applausi del pubblico. “Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del Festival, sarà il superospite musicale della prima puntata – ha fatto sapere entusiasta Amadeus – .Ma c’è molto di più: sarà il co-conduttore della prima serata del Festival”. La scelta del direttore artistico della kermesse musicale è stata nuovamente apprezzata da una buona fetta di pubblico che è tornato a seguire la manifestazione da quando Amadeus ne ha preso le redini.
Intanto, mentre Amadeus si prepara ad allestire nel migliore dei modi il suo quarto – e forse ultimo – Sanremo, c’è chi inizia a pensare a chi potrebbe essere il suo erede. Negli ultimi anni, il conduttore Rai ha riportato la manifestazione ai fasti di un tempo, registrando ascolti record di anno in anno e riuscendo a portare a termine anche una delle edizioni più difficili: quella durante il Covid.
Così, mentre qualcuno inizia a pensare al possibile sostituto di Amadeus, indiscrezioni da dietro le quinte parlano di un rinnovo del contratto anche per il 2025. Sarà vero? Al momento, nulla può essere stabilito con certezza.