Cronaca

Palermo, turista ritrovato morto in un BandB del centro

Cadavere in un bed and breakfast di Palermo (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Tragedia in un bed and breakfast di Palermo: un turista è stato ritrovato senza vita nella sua camera.

Un periodo di relax in quel di Palermo, si è trasformato in una tragedia per un uomo di 77 anni, ritrovato morto nella camera di un bed and breakfast della città.

Inizialmente si credeva che si trattasse di un turista, ma le prime informazioni in merito alla vittima sono state poi rettificate dagli agenti che stanno conducendo le analisi del caso.

L’uomo, infatti, pare fosse originario proprio di Palermo, dove viveva in maniera stabile. Gli inquirenti stanno analizzando il caso per conoscere le dinamiche dell’accaduto e le cause che hanno portato alla morte.

Giallo in un Bed and breakfast palermitano

La struttura ricettiva avvolta dal giallo riguardante la morte di un 77enne che alloggiava in una delle camere del bed and breakfast palermitano, si trova in una zona abbastanza centrale della città, in via Santa Rosalia, tra la via Maqueda e la stazione centrale. Le prime indiscrezioni riguardo la vittima parlavano di un turista ma, dopo indagini più approfondite, si è scoperto che l’uomo ritrovato privo di vita viveva in maniera stabile proprio a Palermo, città in cui era nato.

Il cadavere del 77enne, Giuseppe Filippone, è stato trovato dal proprietario del bed and breakfast che, preoccupato per non averlo più visto dopo il check in fatto nella mattinata del 9 novembre scorso, si è allarmato e ha tentato di richiamare la sua attenzione presentandosi dietro la porta della stanza. Non ricevendo risposta, ha deciso di controllare in camera e si è trovato di fronte ad una situazione tragica: il corpo dell’uomo giaceva sotto un armadio. Dopo aver allertato il 118, i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, mentre la squadra mobile della questura di Palermo sta conducendo le indagini sul caso.

Ritrovato corpo senza vita in un bed and breakfast (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Le cause della morte

Secondo le prime indiscrezioni trapelate nella giornata del 10 novembre, la vittima sarebbe stata uccisa proprio dall’armadio cadutogli addosso. Non si esclude, inoltre, che il 77enne potrebbe essersi sentito male e, aggrappatosi all’armadio, si sia ritrovato improvvisamente schiacciato da quest’ultimo.

Al momento, tuttavia, gli inquirenti non escludono alcuna pista sebbene la più accreditata pare essere proprio quella del malore improvviso che ha colto Giuseppe Filippone mentre era nella sua camera all’interno del bed and breakfast palermitano. Sul cadavere della vittima è stata quindi disposta l’autopsia che chiarirà meglio la dinamica della tragedia costata la morte al 77enne.