Il tubino nero è considerato simbolo di eleganza: ecco il modello di Zara diventato virale su Tik Tok e ricercatissimo dalle fashion addicted.
A lanciare la moda del tubino nero, meglio noto nell’ambiente del fashion come “little black dress”, è stata Madame Coco Chanel.
La stilista, che ha per sempre rivoluzionato il guardaroba femminile rendendolo comodo, elegante e molto semplice, è stata una delle prime a sfoggiare un tubino nero.
Intramontabile capo d’abbigliamento sempre presente nell’armadio di una donna, il tubino nero è ora diventato virale su Tik Tok: tutte vogliono il modello di Zara.
La storia della moda racconta che fu proprio Coco Chanel a sdoganare il tubino nero. Si narra, infatti, che Paul Poiret le chiese perché fosse vestita in lutto e lei rispose sarcastica: “Per voi Monsieur”. Da quel momento, il little black dress è diventato uno dei capi must have nell’armadio di tutte le donne, anche di coloro che non amano particolarmente seguire la moda. Perfetto per ogni occasione, elegante e raffinato, permette di sentirsi comode e, allo stesso tempo, di non perdere charme e sensualità.
Nelle ultime settimane, uno degli hasthtag virali su Tik Tok è proprio #littleblackdress che accompagna tantissimi video di influencer che sfoggiano il tubino nero di Zara. Il modello lanciato dall’azienda spagnola che ha fatto della moda democratica il suo marchio di fabbrica, è caratterizzato da spalline imbottite che accentuano la silhouette a clessidra e dal tessuto in viscosa che si stringe attorno alla vita. Nonostante sia un modello che accentua le forme, il little black dress di Zara è richiestissimo da tutte le donne soprattutto per il suo costo: solo 60 euro. Un abito elegante, raffinato e, soprattutto, per tutte!
Se un tempo il tubino nero divenne il capo più ricercato dalle donne perché lanciato da Coco Chanel, oggi torna di tendenza – ma sui social – in seguito alla diffusione di un modello simile, ma meno democratico. Il brand di intimo modellante di Kim Kardashian ha lanciato il Soft Lounge Long Sleeve Dress di Skims, un tubino nero che molte creator e appassionate di moda si affrettano ad indossare sui social.
Il modello del brand della Kardashian, però, presenta due ostacoli: il primo è il prezzo – costa 104 euro – e il secondo riguarda le modalità di acquisto – solo online e mai nei negozi fisici in Italia. Sono bastati questi due aspetti, quindi, a spingere le acquirenti verso il modello più abbordabile di Zara.