Grande Fratello, Mughini lascia a sorpresa il reality: la comunicazione agli autori
Giampiero Mughini lascia tutti a bocca aperta e annuncia il ritiro dal Grande Fratello: la comunicazione agli autori e poi ai coinquilini.
La partecipazione di Giampiero Mughini a questa nuova edizione del Grande Fratello aveva già lasciato perplessa una fetta di pubblico, convinta che l’intellettuale non fosse adatto al contesto.
Il suo ingresso nella casa di Cinecittà, tuttavia, è stato accolto in modo molto positivo dai concorrenti del reality show di Canale 5, che hanno cercato in Mughini una fonte di ispirazione, un punto di riferimento.
Lui, però, è rimasto pressoché estraneo alle dinamiche della casa del Grande Fratello e nella prima serata del 16 novembre scorso ha annunciato il ritiro dal gioco.
Giampiero Mughini, addio al Gf
Giampiero Mughini è stato uno dei protagonisti di questa edizione del Grande Fratello, profondamente cambiata rispetto alle ultime che l’hanno preceduta. Entrato nella casa di Cinecittà in netto ritardo rispetto agli altri concorrenti, è riuscito ad integrarsi con il resto del gruppo nonostante l’età e gli interessi diametralmente opposti. Considerato un vero e proprio punto di riferimento da una buona parte dei “nip” in gara al Grande Fratello, Mughini si è anche reso protagonista di alcuni scivoloni che hanno fatto discutere e chiacchierare.
Ma nella serata del 16 novembre scorso c’è stato il vero colpo di scena: l’intellettuale ha prima comunicato agli autori e poi ai suoi coinquilini, di volersi ritirare. Una decisione che è apparsa fin da subito definitiva e che ha portato Alfonso Signorini e l’intero cast del Grande Fratello ad accettare la scelta senza provare ad opporsi o a tentare di convincerlo a rimanere.
Visualizza questo post su Instagram
Mughini, le cause dell’addio
Alla base della decisione di Giampiero Mughini di lasciare la casa del Grande Fratello ci sono due motivazioni fondamentali che riguardano la vita privata, le sue abitudini quotidiane e alcuni impegni di lavoro presi in precedenza e impossibili da rimandare. “Sono qui purtroppo non a pronunciare una di quelle battutacce che mi vengono facili facili, ma fare un discorso che per me è rigato di lacrime. Ossia a comunicarvi che fra pochi minuti io lascerò questa dannatissima Casa. Questa decisione è dolorosa ed è dovuta a due cause”.
Con queste parole, Mughini ha anticipato in diretta la sua decisione spiegando che la prima motivazione che lo ha spinto ad abbandonare il reality show è “legata a una sorta di vigliaccheria che in me è sopravvenuta inevitabilmente dopo un mese in cui io non ho i miei cinque quotidiani al giorno, in cui sono amputato della mia biblioteca in cui da casa mia, da Michela e dai miei due figli a quattro zampe proviene un totale silenzio” Gran parte della scelta fatta, però, dipende anche da un impegno di lavoro: “C’è un libro che per contratto devo consegnare a fine anno, a fine dicembre. Ed è un libro di cui devo ancora scrivere una parte difficile che non so bene come. Ebbene, a questo libro non posso rinunciare”.