Spettacolo

Morgan licenziato da X Factor: la direzione lo ha accusato di comportamenti irrispettosi

Morgan (Fonte Web) – CronacaLive.it

Morgan è stato allontanato da X Factor, ma ha reagito con fare spavaldo.

Morgan è il cantautore che ha fatto la storia della musica italiana nel corso degli anni 80′-90′, attraverso la sua attività con il gruppo chiamato Blue Vertigo. Sin dal principio, però, Morgan si è dimostrato sempre piuttosto inquieto come artista.

I suoi successi musicali hanno, in effetti, solcato le classifiche delle radio e di MTV. Il suo talento è stato riconosciuto da illustri esperti, soprattutto per quel che riguarda la sua abilità da musicista. Tuttavia, com’è noto, il carattere di Morgan è stato spesso in conflitto con la moltitudine.

Un esempio eclatante lo ha fornito proprio Sanremo 2020, a causa di tutto il polverone sollevato attorno alla lite artistica tra Morgan e Bugo. La schiettezza irriverente del primo non ha avuto freni, tant’è vero che, in diretta internazionale, ha dato ampia prova di sé, distorcendo in senso provocatorio la canzone “Sincero”.

Questo fu l’inizio di una nuova visione dell’artista Morgan. I social hanno sostenuto la sua causa, chi più chi meno, ma gli utenti hanno tutti condiviso o conosciuto il meme “Dov’è Bugo?”, una frase che ha accompagnato le prime battute della pandemia. La bolla mediatica ha dato nuovo lustro al cantante, con le dovute conseguenze.

Morgan a X Factor

Da qualche tempo, Morgan è stato convocato come giudice a X Factor. Il talent show ha la sua credibilità, dal momento che, per citarne qualcuno, da lì sono usciti i Maneskin, rock band romana che dopo la vittoria di Sanremo e dell’Eurovision hanno spiccato il volo.

Tuttavia, stando a quanto affermato dagli stessi colleghi di Morgan, quest’ultimo non sarebbe mai stato totalmente rispettoso degli stessi, né tantomeno di alcuni concorrenti. In particolar modo, Morgan sembrerebbe essersi accanito proprio contro Francesca Michielin.

Morgan a X Factor (Fonte Web) – CronacaLive.it

Fuori da X Factor

Sono tanti i video sul web che ritraggono spezzoni del programma. In ciascuno di questi, è possibile notare tutte le volte in cui Morgan interrompesse la professionista Michielin, talvolta sottolineando proprio il suo obiettivo: darle fastidio. Anche Fedez è finito nel mirino di Marco: “Sei troppo depresso per aiutarla?” gli ha detto, sapendo che Fedez abbia proprio un problema con la depressione, attualmente.

È arrivata dunque la risposta definitiva dell’amministrazione, la quale ha deciso di estrometterlo con effetto immediato. Gli atteggiamenti lesivi del benessere dei colleghi e della professionalità del programma stesso stavano finendo per intaccare il vero obiettivo di X Factor: “Mettere al centro la musica e gli artisti”, conferma la direzione.