Morgan attacca Fedez dopo il licenziamento, il rapper decide di agire per vie legali : “Dovrà dimostrare ciò che ha detto in Tribunale”
Nuovo capitolo dello scontro tra Morgan e Fedez dopo il licenziamento del primo da X Factor 2023: ora il rapper agisce per vie legali.
Morgan è stato raggiunto dai microfoni di Striscia la notizia all’indomani della notizia del licenziamento da X Factor 2023 dopo una serie di atteggiamenti ritenuti ingiustificabili dalla produzione.
Il cantautore ha provato a difendersi e ha asserito di essere stato aggredito verbalmente e in modo feroce da Fedez che, dietro le quinte, gli si sarebbe rivoltato contro ignorando anche la presenza della figlia di tre anni.
Valerio Staffelli ha concesso a Fedez diritto di replica e, al momento della consegna del Tapiro d’oro al rapper, ha ottenuto da lui dettagli nuovi e retroscena sorprendenti sulla cacciata di Morgan da X Factor.
Fedez accusa Morgan
“Non l‘hanno mandato via per il ‘vaffa’ ad Ambra, la depressione, il litigio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani – ci ha tenuto subito a precisare Fedez intervenendo sulla scelta di Sky di estromettere Morgan da X Factor – . Sky è stata costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta. Tutto ripreso dalle telecamere”. Fedez, quindi, fa riferimento ad altre situazioni accadute nel backstage e che hanno lasciato di stucco gli addetti ai lavori, anche nelle passate edizioni in cui lui ha lavorato con Morgan per lo stesso talent show.
“Morgan ha avuto degli atteggiamenti aggressivi e violenti nelle passate edizioni nei confronti di alcune lavoratrici di Sky – ha sottolineato ancora il rapper – .Lui è stato mandato via quando avevo 23 anni per questo”. Fedez, quindi, ha sottolineato di aver palesato a Sky il suo disappunto per il ritorno di Morgan a X Factor 2023 fin da subito, ma la produzione ha fatto credere al pubblico che gli altri giudici fossero “conniventi”. “Nessuno ci aveva chiesto se fossimo d’accordo…”, ha aggiunto il rapper che, in merito alle accuse che Marco Castoldi gli ha fatto, si è detto pronto ad agire per vie legali.
Visualizza questo post su Instagram
Morgan portato in tribunale
“L’ho avvisato: se non smentisce, l’unico luogo che ho per far emergere la verità è un’aula di giustizia. In tribunale dovrà dimostrare ciò che ha detto – ha sentenziato Fedez, che ha respinto tutte le accuse a suo carico – . Non l’ho toccato, non ho tirato pugni, non ho inveito contro di lui. Semmai è successo il contrario”.
Morgan, intanto, è passato al contrattacco. “Sei un ragazzo di 33 anni a cui importa solo dei soldi, perché non hai altri interessi. Sono io che ti dovrei denunciare – così si è espresso il cantautore dopo l’intervista di Fedez a Striscia la notizia – .Fedez è un ragazzo, dice cose da ragazzo. Ha paura di morire perché ha una grave malattia che lo attanaglia, è sull’orlo dell’abisso per una condizione di umore che gli ha tolto la vitalità. Comprendo le sue debolezze[…]”.