Gucci ha allestito un albero di Natale dal valore inestimabile nella Galleria Vittorio Emanuele.
Nelle città metropolitane è solito, da parte dell’amministrazione, permettere l’installazione di un albero di Natale, in occasione delle festività. A Milano, l’onere è sempre stato di Swaroski. Quest’anno, tuttavia, il posto è stato ceduto a Gucci, la quale ha allestito un albero all’altezza delle aspettative dei cittadini.
Il nome dell’albero in questione è “The Gift of Love”, vale a dire “Il dono dell’amore”. Il costo complessivo dell’installazione si aggira intorno al milione di euro, ora lasciati in esposizione presso la Galleria Vittorio Emanuele della città imprenditoriale.
Sempre in Galleria, ha fatto vanto di sé anche un altro brand piuttosto importante, ossia Victoria’s secret. Quest’ultima ha preso in carico l’onere di installare decorazioni natalizie per illuminare ancor di più la zona, spesso poco preferita rispetto al Duomo. Il valore complessivo delle decorazioni si aggira intorno ai 220.000 euro.
Un’ulteriore iniziativa di Victoria’s secret ha fatto commuovere i cittadini, poiché riguarda una tematica forte: il brand ha dato il via al progetto “Celebrates Woman, Natale con il fiocco”, per ricordare le vittime di femminicidio e onorare la lotta attraverso il simbolo del fiocco.
Milano si è colorata anche in piazza Duomo, dove è stato installato un ulteriore albero. Stavolta, le decorazioni sono state finanziate da Fondazione Milano-Cortina 2026. Gli addobbi sono stati pensati per riprendere i colori delle Olimpiadi e Paralimpiadi, in attesa del 2026, anno in cui le città ospiteranno gli eventi in questione.
Questo albero è stato già definito come l’Albero dei Giochi. Se ne sta facendo un gran chiacchierare, poiché grazie alla Fondazione, si genererà un folto introito nelle casse della città. Tra sponsorizzazioni e investimenti, si è stimato che il capitale in questione si aggiri attorno ai 180-190 milioni di euro.
Infine, Milano è in procinto di essere colorata anche in un’altra sua piazza, ossia piazza XXV Aprile. Infatti, l’amministrazione ha pensato di affidare a Estée Lauder e Jo Malone l’onere di allestire il tanto atteso villaggio di Pan di Zenzero.
Attraverso l’investimento di 400.000 euro da parte dei due Big, sarà inoltre possibile anche installare le luminarie in altre piazze, così da addobbare completamente la città. Infine, all’insegna della sostenibilità, è stato stanziato un milione e mezzo di euro per installare dinanzi la stazione Centrale il villaggio di Natale con pista di pattinaggio.