Negli Usa è caccia al killer dei senzatetto: ha ucciso 3 clochard in una settimana
Paura negli Stati Uniti: è caccia all’uomo per il serial killer che ha uccio tre senzatetto in una settimana.
È stata avviata una caccia all’uomo negli Stati Uniti, in seguito a misteriosi omicidi consumatisi ai danni di alcuni senzatetto. Le vittime erano tutte di Los Angeles: Mark Diggs, Jose Bolanos sono i due dei tre nomi ora conosciuti delle vittime.
Il modus operandi dell’ignoto killer ha fatto riflettere le autorità competenti sulla possibilità che si tratti di un serial killer, ossia un assassino che segue un pattern preciso per realizzare i suoi omicidi. Nel caso del killer ignoto dei senzatetto, lo schema analizzato finora ha seguito questo procedimento: l’uomo aspetterebbe che i clochard vadano a letto, per poi freddarli con un’arma da fuoco.
Gli omicidi accertati finora sono stati collocati temporalmente nell’arco di quest’ultima settimana. L’attuale sospettato potrebbe essere un uomo bianco caucasico, alla guida di una berlina nera. Non si è ancora a conoscenza di ulteriori dettagli, ma la scientifica e le autorità sono all’opera per consegnare il responsabile alla giustizia.
Intanto, la sindaca di Los Angeles, Karen Bass, ha fatto diramare un comunicato per manifestare la sua vicinanza a tutti coloro che si ritrovano a vivere per strada. Ha infatti chiesto a tutti massima attenzione e ha consigliato loro di non dormire da soli. Tuttavia, non sembrerebbe siano stati presi provvedimenti pratici più sostanziali, come ad esempio l’apertura di una struttura che possa ospitare i clochard.
Le indagini e il precedente statunitense
Come è stato sottolineato da alcuni informatori, l’attuale killer, della cui identità ancora non si è saputo nulla, avrebbe avuto un precedente nella storia dei delitti statunitensi. Un altro assassino di senzatetto è stato attivo in California nel 2018: Ramon Escobar. Questi aveva però un altro modus operandi: lui provocava la morte in seguito a violente aggressioni con una mazza da baseball. Le sue vittime sono state 7 in due settimane.
Attualmente, la task force, guidata dal capo della polizia Michael Moore, si sta occupando delle indagini, sottolineando che il loro impegno sia totalizzante. Si tratta, dunque, di una vera caccia all’uomo, che si nutre di un impegno h24.