Cronaca

Carpi, trovato morto il 21enne scomparso

Trovato senza vita il corpo del 21enne scomparso da Carpi (fonte Ansa) – CronacaLive.it

Giallo a Carpi, è stato trovato senza vita il corpo di un 21enne misteriosamente scomparso alcuni giorni fa. 

È stato ritrovato senza vita il corpo di un 21enne di Carpi, in provincia di Modena, misteriosamente scomparso lo scorso 25 novembre.

Dopo giorni di ricerche, la sua auto era stata ritrovata in un autogrill di Barberino di Mugello e, in quella zona, si sono concentrate le perlustrazioni della Polizia. Nella notte del 3 dicembre è giunta la drammatica notizia: Fabio Occhi è stato ritrovato morto nella stessa città in cui era stata ritrovata la macchina.

Fabio Occhi, la misteriosa scomparsa

Figlio di un sindacalista della Cisl, Fabio Occhi aveva 21 anni e studiava presso la facoltà di tecnica agraria dell’Università di Bologna, dove frequentava il terzo anno. Affetto da depressione maggiore – un disturbo psichiatrico che l’organizzazione mondiale della sanità definisce come uno dei più invalidanti al mondo – era scomparso da casa il 25 novembre scorso. Ai genitori aveva detto che si sarebbe recato presso la biblioteca di Carpi per studiare, ma quando non lo hanno visto rientrare è scattato l’allarme. Massimo Occhi e Roberta Bregolin, padre e madre della vittima, hanno allertato le forze dell’ordine quando, recatisi in biblioteca, hanno scoperto che il figlio non ci era mai arrivato.

Il 25 novembre scorso, quindi, sono iniziate le ricerche di Fabio Occhi, mentre i genitori avevano deciso di diramare l’allarme anche sui social, condividendo la foto del figlio con indosso lo stesso cappotto con cui era uscito da casa. La grande preoccupazione dei signori Occhi derivava anche dal fatto che Fabio fosse depresso e, per questo motivo, aveva bisogno di prendere dei medicinali. Le indagini della polizia, però, hanno portato alla terribile scoperta che ha gettato nel dramma la madre e il padre del 21enne emiliano.

L’unità cinofila ha ritrovato l’auto di Fabio Occhi (fonte Ansa) – CronacaLive.it

Il ritrovamento del cadavere

Le indagini per la ricerca di Fabio Occhi avevano portato al primo ritrovamento della sua auto, posteggiata in un autogrill di Barberino di Mugello, a Firenze. Sono stati i cani dell’unità cinofila a scoprire dove si trovasse la vettura, seguendo la pista che li ha portati in autostrada.

Le ricerche, quindi, si erano concentrate nella zona e, nella serata di domenica 3 dicembre, è stato ritrovato proprio qui il corpo senza vita del 21enne. Si è infranto, così, il desiderio dei genitori di Occhi di ritrovare il figlio in vita e in salute.