Home » Grande Fratello, Alex Schwazer lascia la casa dopo aver incontrato la famiglia: “Voglio venire via con voi”

Grande Fratello, Alex Schwazer lascia la casa dopo aver incontrato la famiglia: “Voglio venire via con voi”

Alex Schwazer lascia il Grande Fratello (Fonte web)
Alex Schwazer lascia il Grande Fratello (Fonte web) – CronacaLive.it

Il Grande Fratello perde uno dei suoi concorrenti più forti: Alex Schwazer. Lo sportivo ha abbandonato il gioco ed è tornato a casa.

Alex Schwazer aveva deciso di prendere parte al Grande Fratello per portare in luce la sua storia e la battaglia legale contro l’Agenzia mondiale antidoping.

Vincitore di un oro alle Olimpiadi, lo sportivo ha vissuto un momento molto buio quando è stato accusato di doping. Ammessa la colpa, Alex Schwazer è poi tornato a gareggiare ma, per la seconda volta, è stato accusato di aver utilizzato prodotti vietati nel mondo sportivo.

Il secondo processo per procedimento penale per doping si è concluso con l’archiviazione in Italia nel 2021, ma la sentenza non è stata accettata dalla giustizia internazionale e dall’Agenzia mondiale antidoping.

Alex Schwazer al Grande Fratello

La partecipazione di Alex Schwazer al Grande Fratello era stata annunciata con grande orgoglio da parte di Alfonso Signorini. Il suo ingresso nella casa di Cinecittà ha permesso all’atleta di riportare l’attenzione sul suo caso e sull’ingiusta squalificazione per doping fino al 2024 nonostante l’archiviazione del caso da parte della giustizia italiana. Il marciatore olimpionico, quindi, è entrato al Grande Fratello dimostrando di volersi continuare ad allenare in attesa del responso da parte dell’Agenzia mondiale antidoping. La speranza di Schwazer era, infatti, che la sua battaglia legale arrivasse finalmente ad una soluzione favorevole per lui con il reinserimento nei circuiti sportivi in vista delle olimpiadi del 2024.

Ma una brutta notizia è giunta ad Alex proprio nel periodo di clausura all’interno del Grande Fratello. Il tribunale elvetico ha respinto la richiesta dei legali dell’atleta di partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo, ma lui ha promesso che avrebbe continuato a combattere perché questa volta è certo della sua innocenza. Così, dopo la brutta notizia che gli è piovuta addosso, Alfonso Signorini ha voluto alleggerire le tensioni invitando in casa la moglie di Schwazer insieme ai due bambini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

L’addio di Alex Schwazer

La moglie dello sportivo lo ha raggiunto davanti alla porta rossa insieme ai due figli. L’emozione di Alex è stata evidente fin da subito, ma il suo cuore si è definitivamente sciolto quando la figlia ha iniziato a piangere. La mancanza della famiglia, infatti, si è fatta sentire molto forte per lo sportivo che, dopo aver riabbracciato i suoi cari, ha deciso di tornare a casa con loro.

“Avevo già annunciato ai miei amici qui in Casa prima del voto che io sarei tornato oggi insieme alla mia famiglia a casa – ha detto lui ad Alfonso Signorini – . Sono qui da quasi tre mesi e ho dato quello che potevo dare. Quindi decido di lasciare”.