Cronaca

Dramma a Campobasso, bimbo di 9 anni muore in un incendio

Incendio in un’abitazione di Campobasso (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

Tragedia a Campobasso: l’incendio divampato in una palazzina ha portato alla morte di un bimbo di nove anni. Feriti i fratellini e la madre.

Nella notte di lunedì 18 dicembre, l’incendio divampato nell’abitazione di una famiglia di Campobasso ha causato la morte di un bambino di soli nove anni.

I soccorsi arrivati sul posto, hanno provato a praticargli il massaggio cardiaco, ma per lui non c’è stato niente da fare.

È in gravi condizioni anche la sorella di quattro anni, mentre il fratello adolescente e la madre sono stati ricoverati in seguito alle ferite riportate.

Incendio a Campobasso: i fatti

Intorno all’una di notte del 18 dicembre, all’interno di una abitazione situata in contrada Colle Calcare è divampato un incendio. La polizia giunta sul posto dopo l’allarme sta indagando per comprendere bene cosa sia accaduto, ma da quanto trapelato in un primo momento pare che tutto sia stato causato da un corto circuito. Secondo le prime ricostruzioni, le scintille avrebbero incendiato prima il divano e poi, da lì, il fuoco si sarebbe esteso per tutta la casa.
I fatti sono accaduti quando la famiglia dormiva e il primo ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato il padre.

Lanciato l’allarme, sono accorsi sul posto il 118 e i Vigili del Fuoco, insieme alla polizia. I soccorsi hanno immediatamente provato a rianimare il piccolo di nove anni, ma per lui non c’è stato nulla da fare ed è stata constatata la morte. Feriti anche la madre, di 35 anni, e il fratello di 12, mentre la sorellina di 4 anni resta in gravi condizioni a causa del fumo inalato. Le persone coinvolte nell’incendio divampato a Campobasso sono state trasportate presso l’ospedale Cardarelli e sono sorvegliate dal reparto medico.

Incendio a Campobasso, morto bimbo di 9 anni (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

Morto bimbo di nove anni

Il piccolo rimasto vittima dell’incendio è stato trasportato presso lo stesso nosocomio dove sono ricoverati la madre e i due fratellini. Sul corpo del bambino di nove anni è stata disposta l’autopsia per accertare che i motivi della morte derivino dall’incendio divampato nella casa in cui viveva con i genitori e i due fratelli più grandi.

Sul luogo del rogo, che nel frattempo è stato spento dai Vigili del fuoco che sono intervenuti per domare le fiamma e bonificare l’abitazione, sono giunti anche un funzionario del Niat dei Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per ricostruire le cause dell’evento. Si indaga per comprendere bene come sia stata causata una terribile tragedia.