Fedez attacca la Meloni: “Mia moglie si difenderà, non ha l’immunità come la Santanchè”
Giorgia Meloni attacca Chiara Ferragni dopo il caso Balocco: Fedez interviene e lancia una stoccata alla Presidente del Consiglio.
Il caso Ferragni-Balocco sta facendo chiacchierare a distanza di giorni dalla sentenza che ha stabilito una maxi multa per l’imprenditrice digitale e la società che produce pandori.
I fatti risalgono allo scorso anno, quando venne lanciato il pandoro griffato a scopo benefico: l’Antitrust ha scoperto che la somma data in beneficenza era già stata elargita e la restante parte dei proventi è stata divisa tra la Ferragni e Balocco.
Sul caso ha deciso di intervenire anche Giorgia Meloni, ma le sue parole non sono affatto andate giù a Fedez, che ha voluto replicare a tono alla Presidente del Consiglio.
Giorgia Meloni attacca Chiara Ferragni
In occasione dei quattro giorni di Atreju, la kermesse di Fratelli d’Italia, la premier Giorgia Meloni è salita sul palco della manifestazione e ha voluto lanciare un messaggio facendo riferimento proprio al caso Ferragni-Balocco. “Il vero modello da seguire non sono gli influencer che fanno soldi a palate indossando degli abiti o mostrando delle borse o addirittura promuovendo carissimi panettoni con i quali si fa credere che si farà beneficenza ma il cui prezzo serve solo a pagare cachet milionari – ha commentato la premieri – . Il vero modello da seguire è il modello di chi quella eccellenza italiana la inventa, la disegna, la produce, e tiene testa a tutti nel mercato globale solo perché noi siamo più bravi, lo sappiamo fare meglio”.
Un attacco per niente velato quello della Meloni, ma che non è affatto piaciuto a Fedez e ad una buona fetta di italiani. Se qualcuno, sui social, si è limitato a commentare che la premier si sia occupata di un argomento irrilevante per un Paese come l’Italia che sta vivendo un momento molto drammatico dal punto di vista economico, Fedez è voluto scendere in campo per difendere a spada tratta la moglie e lanciare una dura stoccata al governo.
@corrieredellasera Fedez replica a Meloni sull’attacco a Ferragni: «Chiara si difenderà». «È singolare che pochi minuti fa la presidente del Consiglio Giorgia Meloni abbia deciso di salire sul palco per parlare delle priorità del Paese. Avrà parlato della disoccupazione o della manovra che stanno facendo col culo o della pressione fiscale? No, ha deciso di dire `diffidate dalle persone che lavorano sul web´. Questa è la priorità del nostro Presidente del Consiglio». Così Fedez replica con alcune storie su Instagram alla premier Giorgia Meloni che dal palco di Atreju aveva detto:«Il vero modello da seguire non solo gli influencer che fanno soldi a palate indossando degli abiti, mostrando delle borse o addirittura promuovendo carissimi panettoni con i quali si fa credere che si farà beneficenza». «Chiara impugnerà la sentenza e non ha l’immunità come Santanché» ha poi continuato Fedez parlando della vicenda dei panettoni Balocco per la quale Ferragni è stata multata dall’Antirust. #fedez #chiaraferragni #chiaraferragniefedez #ferragnichiara #ferragnifamily #ferragnez #ferragnezfamily #ferragnezchiarafedez #fedezchiaraferragni #pandorobalocco #pandoroferragni #pandoro #giorgiameloni #giorgiamelonipremier #atreju #giorgiamelonifratelliditalia #fratelliditalia ♬ suono originale – Corriere della Sera
Fedez attacca Giorgia Meloni
Fedez è intervenuto sui social dopo la multa imposta dall’Antitrust alla moglie Chiara Ferragni, sottolineando di non aver alcuna intenzione di parlare al suo posto perché “mia moglie è una donna indipendente” e “lei stessa ha dichiarato che impugnerà questa cosa”. Nonostante la sua intenzione di rimanere al di fuori dei fatti, il rapper ha deciso di intervenire dopo le accuse della premier.
“Evento singolare è che pochi minuti fa la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, sul palco della sua fantastica festa del partito, abbia deciso di parlare delle priorità del paese – ha sbottato il rapper – […]Ha deciso di dire: ‘Diffidate alle persone che lavorano sul web’. Questa è la priorità del nostro Presidente del Consiglio“. E dopo aver elencato tutto il bene che lui e la moglie hanno fatto all’Italia dal periodo della pandemia, Fedez ha sferrato l’attacco finale: “[…]Mia moglie impugnerà ciò che è stato detto nelle sedi opportune, si difenderà […]perchè a differenza delle persone che compongono il suo partito, non ha potuto beneficiare dell’immunità parlamentare, come la onorevole Santanché e quindi pagherà se dovrà pagare e si difenderà perché si deve difendere. Voi, invece, avete questo poterino in più, ma magari se la Santanché non avesse avuto l’immunità parlamentare forse oggi da quel palco avrebbe detto: Diffidate di voi stessi”.