Cronaca

Francia, 4 figli e la madre ritrovati morti in casa: arrestato il marito

Arrestato il presunto autore della strage di Meaux (ANSA) – CronacaLive.it

È stato arrestato il presunto autore della strage di Meaux, aveva già dei precedenti per violenza domestica.

Si parla ancora di “presunto autore” anche se dalla indiscrezioni che continuano a trapelare, sembra che l’uomo abbia già confessato alla polizia di essere l’autore di un delitto che ha sconvolto la Francia in questo periodo natalizio. Alcuni giorni fa infatti, il paese di Meux si è svegliato dovendo fare i conti con un atroce delitto: un’intera famiglia è stata infatti ritrovata senza vita in un appartamento.

Le forze dell’ordine hanno infatti trovato i cadaveri di quattro bambini tra i 9 mesi e 10 anni e della loro madre. Nessuna traccia del padre, e da quel momento in poi sono scattate le ricerche ed è subito affiorato il sospetto che l’uomo possa essersi reso protagonista di un gesto così sanguinoso ed estremo. Il 33 enne è stato arrestato dalle autorità francesi a Saman nella giornata di ieri 26 Dicembre 2023.

Nella giornata di oggi sono poi arrivate delle nuove informazioni che sembrano confermare come questa strage possa arrivare da lontano. L’uomo infatti aveva dei precedenti per violenza domestica, e sembra che già nel 2019 aveva accoltellato la moglie, a circa un mese e mezzo dal parto del loro ultimo figlio, ma che questa alla fine si sia rifiutata di sporgere denuncia. Inoltre, pare che il 33enne fosse dal 2017 in cura psichiatrica.

Alle autorità al momento dell’arresto, si sarebbe limitato a dire: “So perchè mi trovo in custodia della polizia”.

Ulteriori informazioni sono state poi fornite dal pubblico ministero di Meux, Jean Baptiste Bladier nella conferenza stampa indetta per l’occasione, che ha spiegato come l’uomo abbia raccontato agli inquirenti di soffrire da tempo di depressione.