Il trionfale ritorno di Ellen Pompeo nella serie tv ventennale
Il cast al completo agli Emmy 2024: l’attesa 20° stagione di Grey’s Anatomy è in arrivo
La leggendaria serie tv statunitense Grey’s Anatomy riunisce tutto il suo cast sul palco della 75esima edizione degli Emmy Award 2024. La reunion ha riscosso l’entusiasmo di tutto il pubblico, con la presenza dei protagonisti vecchi e nuovi del cast. Oltre alla amatissima Ellen Pompeo, si sono ritrovati anche Katherine Heigl, che interpretava Izzie Stevens, Justin Chambers, che vestiva i panni del medico Alex Karev, e persino Patrick Dempsey, il sex symbol del serial medico. La presenza di quest’ultimo ha suscitato non poco scalpore, in quanto i fan a distanza di tanti anni sono ancora addolorati per la precoce morte del suo personaggio, il Dottor Derek Sheperd.
Shonda Rhimes è l’autrice della serie televisiva tra le più longeve al mondo, in quanto Grey’s Anatomy arriva tra poco in onda con la sua ventesima stagione. Trepidanti i fan, che a distanza di anni non hanno mai abbandonato la visione, hanno ricevuto dalla diretta degli Emmy Awards alcune interessanti anticipazioni sul serial.
Il ritorno di Meredith Grey sulle scene
La più grande novità su cui tutti speravano è il ritorno di Ellen Pompeo tra i protagonisti della serie televisiva. L’attrice, allontanatasi per alcuni altri impegni professionali, tornerà a calcare il set nei panni della nota Meredith Grey. Nella 19esima stagione infatti Pompeo non è comparsa, facendo presagire un suo totale allontanamento da Grey’s Anatomy. La speranza di tutti era però che potesse rientrare a sorpresa e difatti nella 20° almeno 2-3 episodi la vedranno protagonista.
La stessa Pompeo agli Emmy 2024 si mostra felice di rientrare e afferma che Shonda ha creato un prodotto oltre venti anni fa che non solo ha dato un‘impronta fondamentale ai serial televisivi di matrice medica, ma ha creato una vera e propria famiglia. Infatti sono molti i rapporti di amicizia duratura tra gli attori che perdurano negli anni anche al di là delle scene di Grey’s Anatomy.
L’opinione della produttrice
Debbie Allen, produttrice esecutiva della serie tv e prossima a dirigere anche il suo primo episodio, commenta che sapevano tutti che Ellen Pompeo non avrebbe detto addio a Grey’s Anatomy definitivamente. Aggiunge inoltre che lei è la punta di diamante del cast e che anche se devono lasciarla andare per svolgere altri ruoli, la considereranno sempre la loro regina.