Motor Bike Expo, feriti 10 spettatori durante l’esibizione
Durante l’Expo di Verona di ieri, un’auto ha provocato un incidente, ferendo 10 persone.
La giornata di inaugurazione del Motor Bike Expo presso Verona Fiere ha avuto un risvolto imprevisto. Nella giornata di venerdì 19 gennaio 2024, sono infatti stati feriti 10 spettatori durante uno spettacolo di uno stuntman in auto. Non si è ancora a conoscenza del nome o dell’identità dell’uomo in questione, ritenuto innocente per l’accaduto.
La dinamica dell’incidente è ancora tutta da ricostruire, ma secondo le prime testimonianze, l’auto sarebbe finita sulla tribuna, facendo precipitare diversi spettatori ignari. Tra questi, ci sarebbero i dieci feriti di cui si è scritto sopra. L’intervento del Suem 118 è stato repentino e accompagnato da ben 5 ambulanze sul posto.
Le prime informazioni sugli spettatori malcapitati hanno rivelato le condizioni di alcuni di loro: questi hanno riportato contusioni alla testa e in altre zone del corpo, ma nessuno di questi è stato investito direttamente dalla vettura. Nello specifico, solo 3 dei 10 sarebbero più gravi, infatti sono stati inseriti nel codice giallo e non verde.
In generale, tutti e 10 i feriti sono stati condotti d’urgenza presso l’ospedale Paolo Confortini di Borgo Trento. Altri, invece, sono stati ricoverati presso il Negrar e il Villafranca. Al momento non è chiaro se la tragica fatalità graverà sull’Expo, sia a livello economico che di immagine. Le indagini sono appena cominciate.
Le immagini dell’incidente
Attualmente, le immagini in cui è stato catturato il momento esatto in cui gli spettatori sono stati investiti sono trasmesse sul web, nello specifico su Telenuovo. In molti si sono detti indignati per aver fatto trapelare il video che raffigura un momento piuttosto delicato, senza apporvi una nota di “Trigger warning”. Presto il video potrebbe anche sparire, in seguito ad alcune segnalazioni.
Purtroppo, come emerge dalle immagini, lo stuntman ha perso il controllo del veicolo in modo non volontario. Ciò ha portato all’incidente. Ciononostante, l’autista non ha riportato alcun danno o ferita, se non il profondo dispiacere per aver colpito la struttura dell’Expo e i conseguenti dieci spettatori che stavano apprezzando lo show. L’Expo durerà ancora per qualche giorno e in molti auspicano una maggiore sicurezza.